Sofferenza

Il fatto è che son giornate difficili.
Sono stanca di  tutta questa sofferenza.
Non c'è niente che mi vada bene, niente che migliori.

E allora piango, mi dispero.

Ho dolore.
Continuo a gonfiare.
Cammino male.
Lividi e smagliature.
Non riesco a deglutire se non con l'aiuto di millemila litri di acqua.
Mi hanno riaumentato la morfina dopo che me l'avevano diminuita.
Dormo, dormo e dormo.
Dico cose senza senso, vaneggio, parlo a vanvera. E non quando sono in dormiveglia, no! O perlomeno, non solo! Vaneggio quando sono sveglia, sveglissima! Ed è terribile. E' come se perdessi il controllo di me stessa.  E ci soffro.

E in tutto  questo, quindi,  non riesco a fare niente perché o dormo, o piango, o ho dolore.

E non è certo questa la vita che vorrei.
Voglio scappare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. spesso mi chiedo perchè la vita è così in giusta e riserva dolore e sofferenze e chi non ha fatto nulla per meritarle.
    Ti voglio bene, ovunque tu sia, anche se non sei da nessuna parte, te ne voglio comunque. Mi hai aiutato e restare umano, come diceva Vittorio Arrigoni, e a sentire anche la sofferenza degli altri, anche se mia non è.
    Alessandro

  2. sei scappata via…via da questa vita che non era quella che volevi…piccolo angelo…ora vola libera…

    Roby

  3. Ciao, scusa se mi permetto mi chiamo debora, sono stata operarata al seno a marzo, ho una bimba di 2 anni, ho finito adesso le chemio e adesso faccio radio. Ma sopratutto non ho un compagno accanto. Ho tanti amici e la mia famiglia che mi sostiene.
    Le tue parole mi hanno fatto pensare molto…. quando dici sono fortunata, quando dici sono stanca e non ce la ai più…Te devi pensare che sei una bella e grande persona, che riesci a condividere con tutti la tua situazione, e far conoscere a tutti la tua storia.Sei Brava. sei Forte e allora mi raccomando non MOLLARE. Anche se non ti conosco vorrei dirti ti voglio bene.grazie
    debora

  4. Ho appreso la notizia alla tv, mi dispiace molto per come è andata a finire.
    Riposa in pace
    Andrea

  5. Non conoscevo la tua storia.

    Mi hai fatto riflettere, molto.
    Sono vicende che ci sembrano così lontane finchè non ci capita di affrontarle personalmente nella loro impietosità e crudeltà.

    Mi hai dato un coraggioso esempio di come si può combattere una malattia che ti ha portato ad una sofferenza inaudita,  con tenacia e dignità.

    Riposa in pace.
    Alessandro

  6. "……………E in tutto questo, quindi, non riesco a fare niente perché o dormo, o piango, o ho dolore.

    E non è certo questa la vita che vorrei.
    Voglio scappare."

    e così hai voluto scappare…. ciao anna staccato 🙂 Lisa….. sarai sempre nei nostri cuori……

  7. Non ti ho mai scritto ma ti leggevo sempre.
    Un tuffo al cuore la notizia di questa sera.
    La mia preghiera per la tua pace…

  8. Ciao Anna Lisa,
    con la tua forza mi hai insegnato a non partire comunque sconfitto anche quando sembra tutto difficile. Ti ricorderò nei momenti più difficili, sarai l'esempio cui fare riferimento.
    R.I.P.

    Dino

  9. sapevo del tuo blog, ma non ho avuto il coraggio, la forza di leggerlo… faceva troppo male il ricordo della sofferenza di mia mamma… mi sembrava di leggere delle sue sofferenze, delle sue paure…
    sapevo della tua forza, del tuo coraggio…
    oggi so con dispiacere che non ci sei più… sei volata via… hai abbandonato il tuo corpo malato per volare via, finalmente libera dalle sofferenze, dal male…
    la tua storia rimarrà sempre nei nostri cuori, così come la tua forza, il tuo coraggio… l'esempio per tutti di andare sempre avanti…
    vola in alto cara Annastaccatolisa!… vola!!…
    e prego per la pace nel cuore di quanti hai lasciato qui…

  10. ………questa sera una persona ha scritto sul forum di cui faccio parte una frase che non è per niente piacevole……. non si augura mai il male a nessuno………..MAI….  ma alcune non meritano pietà alcuna.
    Magari era un ragazzino stupido capace solo di giocare con il PC…. spero non debba accadergli di dover "giocare" con la vita come tu, noi stiamo/abbiamo fatto.

    ANNA STACCATO LISA, i tuoi occhi, splendidi e profondi saranno sempre lì…… a guardare questo mondo, a guardare i tuoi cari, le tue amiche……  proteggi coloro a cui vuoi bene……. saludos 🙂

  11. Salutami Raffa!!! Lei ha sofferto come te,saprete farvi forza insieme per continuare a proteggere tutti noi…Ciao Anna Lisa… 

    Stefania

  12. ..ciao, anchi'io sono di qua nel mondo dei non sani. qundo sento di nuovi casi mi ammutolisco e abbasso lo sguardo come quest'estate quando ho sentito della tua storia e del tuo matrimonio in ospedale. come ti ammiro per questa tua energia che non saprei da dove tirare fuori. mi si bagnano gli occhi per non aver scritto prima sul tuo blog, per il calvario immenso che hai dovuto soffrire…non posso nemmeno immaginarlo per quanto è grande, mi si chiude la gola… stasera ti arriverà una mia preghiera. ciao

  13. ora vivi in una dimensione diversa, ciao Anna ..un abbraccio forte   Carlo

  14. ciao Anna staccato Lisa quando ieri al tg ho appresdo la notizia mi è venuto un colpo al cuore!! solo pochi giorni fa ti avevo sentita parlare in tv ed ora… non ci posso ancora credere!! mi rincuora solo pensare che ora non asoffri più!!! ti ricorderò sempre come una persona speciale… anche se non ti conosco è evidente che lo sei!! un bacio grande a te e alla tua famiglia.

  15. pensa a tutto ciò che ti piace, che ti è piaciuto fare, che potrai fare appena starai un po'meglio, al fatto che hai tante persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine…. prego per te!

  16. ciao Anna staccato Lisa! <3<3<3<3<3
    ieri, ho  pianto….. mi auguro che, ora, tu possa stare meglio!!!!!!!!!
    sei stata una ragazza speciale!! <3    Sabrina

  17. Mi dispiace tanto….mi resterai sempre nel cuore…
    Un abbraccio  pieno di affetto, comprensione e ammirazione per la tua famiglia…

  18. …e così sei andata via….via da tutto questo dolore, via da questa disperazione.
    …e voli Lassù….certamente in un Luogo Bellissimo.
    Mi spiace immensamente….per te…per la vita che avresti voluto avere e che non hai avuto…per l’immenso vuoto che lasci nel cuore di tua mamma e di tuo marito.
    Però…davvero….leggere che stavi così tanto male….era brutto…era disumano.
    E quindi ora sei andata via….e hai lasciato tutto quel male qua. Finalmente….sei libera…

  19. La notte che mia nonna è morta è passata a trovarmi in sogno. Anche se è passato qualche anno mi vengono ancora le lacrime a parlarne.
    E’ venuta a trovarmi (io lo avrei saputo al mattino che era morta) e c’era tanta tanta luce…bianca…ma non fredda… Mi ha detto che ora andava tutto bene, di stare tranquilla.
    E questo lo voglio dire alla tua famiglia…perchè non perda mai la Fede.
    Salutami i miei nonni….! Con mia nonna parlerete un sacco di abiti e di vestiti…raccontale un po’ bene la moda di questi ultimi anni.
    I miei due nonni invece, grandi camminatori, ti porteranno certamente a passeggio sui Monti Verdi.
    E poi….è piccolina…ma secondo me la trovi…Caterina….bimba di 4 anni figlia di amici…che se ne è andata qualche anno fa negli stessi giorni che te ne sei andata tu. Portala a giocare!
    E prega per noi, Anna. Prega per noi.
    E.

  20. Vola  felice e veglia sulle persone che ami. 
    Sei libera adesso.
    Ti abbraccio

  21. Ciao Anna Lisa, non ti ho conosciuto, ma ho conosciuto la tua tenacia, la tua lotta, quanto eri grande. Sei stata un'esempio per molti malati.
    Da lassù dai un'occhiata benevola su chi ancora deve lottare ogni giorno contro la propria "bestiaccia".
    GRAZIE

  22. Non ti conoscevo, ieri ho sentito la notizia al tg, hanno raccontato la tua storia ed è motlo simile a quella di una ragazza che conosco, anche lei si è sposata da pochissimo nonostante questa malattia maledetta che mi ha portato via già due nonni. Ora hai smesso di soffrire, leggerò il tuo blog e spero che un giorno ne faranno un libro per dare la forza alle tantissime persone che come te stanno lottando contro la bestiaccia. Dagli tu la forza, proteggili, ora sei un angelo. Ciao Anna Lisa. Barbara.

  23. ciao piccolo angelo … grazie per le tue parole…..  la tua forza, il tuo coraggio,  mi hanno insegnato tanto …. tu mi hai dato tanto …. e mi hai fatto davvero capire che la vita va vissuta a pieno ogni attimo ….
    spero che ora tu possa riposare in pace… via da ogni dolore e da ogni sofferenza ….. un bacio

  24. Ciao Anna Lisa, il tuo dolore non è stato vano. La medicina un giorno ci guarirà tutti e sarà anche grazie al tuo sacrificio.
    Almerindo

  25. A te ke adesso nn ci sei più….rivolgo il mio sorriso + bello…..x l'insegnamento ke hai lasciato….e la tua gran voglia di vivere….!!!Non ci sn parole…..Daniela Monti =(

  26. Cara Anna Lisa, ormai era un' abitudine per me leggere il tuo blog per sapere come stavi. Stasera ho appreso che non scriverai più.

    Mi sono rattristato molto e scioccato; fino a ieri facevi le interviste in tv ed ora non ci sei più. Anche tu te ne sei andata all'improvviso e la malattia ha vinto.
    Appena sarò al Santuario della Vergine Maria pregherò anche per te.

    Hai avuto un marito splendido che ti ha fatto un regalo meraviglioso sposandoti. Deve essere davvero una persona speciale.
    Io ti abbraccio e… comuque leggerò ancora ogni tanto quello che hai lasciato scritto nel tuo blog.

    Con immenso affetto.
    Giorgio

  27. ora sei un angelo con le ali….ora sei libera……..vola felice…ciaooooo Anna

  28. volevi scappare e ………………………….
    ho appreso quello che è successo, ti ho conosciuto a scuola molti anni fa e non ti avevo riconosciuto dalle foto. adesso ho capito chi sei soprattutto leggendo il tuo blog.
    sii felice, pregherò per te……………

  29. GRAZIE .

     Tu mi hai insegnato a godere della vita che è splendida anche quando non và per il verso giusto

  30. …In his anger and his shame
    "I am leaving, I am leaving"
    But the fighter still remains…
    The boxer, S&G
    non trovo parole più appropriate

  31. un esempio che ha aperto gli occhi e il cuore di noi tutti a quello che è il vero valore della vita.

    un abbraccio a suo marito e ai familiari.

    r.i.p.

     

  32. Ho letto solo ora…. sono storie che ti lasciano la gola secca… ma dentro una forza nel continuare.. come hai fatto tu Anna staccato Lisa, questa vita bella e terribile allo stesso tempo….
    Una abbraccio e un bacio  ora che sei tra gli angeli….
    Renato

  33. addio piccola mia ,mi ricordi mia madre che mi ha asciato 5 anni fa dopo un calvaro lungo altri 5.6 anni
    non ci sono parole

  34. Ciao Anna Lisa. Ti leggo da un po', ma è la prima volta che ti commento. Averti conosciuta tramite un blog ha dato modo a me, ed a quanti ti seguivano, di conoscere la grande forza, dignità e ironia che ti appartengono… da queste righe è scaturita come un fiume in piena la meravigliosa persona che sei, travolgendoci!
    Ora che non ci sei più resteranno impressi in me gli insegnamenti che indirettamente ci hai tramandato: amare la vita ogni attimo, viverla intensamente e non sciuparla mai. E umiltà. E dignità, anche quando tutto va a rotoli.
    Sei dentro di me e ti ringrazio per questo.

    E.

  35. ho letto i post tutti d'un fiato..ho riso, ho pianto, ho sperato e soprattutto pregato. leggerndoti sono riaffiorate tante emozioni, sofferenze che custodivo nel cuore o meglio che non volevo tirare fuori.
    3 anni fa è nato mio figlio, Simone. Il giorno più bello della vita che si trasforma in tragedia. Paralisi celebrale, cuore, reni e fegato che non ne volevano sapere di fare il loro dovere…..4 mesi di ospedale, operazioni, poche speranze, parole dure e pesanti come macigni…MA MAI E POI MAI ABBIAMO PERSO LA SPERANZA, LA FIDUCIA VERSO IL NOSTRO CUCCIOLO….ora Simone sta meglio, lotta ogni giorno ma l'immgine di quel bimbetto che dicevano sarebbe diventsto è lontanissima, davvero. Simone è speciale….come speciale eri e sarai tu sempre per chi ha avuto la fortuna di starti accanto e anche per noi, che abbiamo potuto condividere un pezzo della tua vita, il più doloroso certo, ma tutto questo ci ha permesso di diventare migliori e di guardarci dentro.
    addio splendida anna lisa
     

  36. Ciao grande donna…non meritavi questo,Dio solo sa quanto avrei dato la mia vita per la tua.Diversamente da me tu avevi dei progetti,un marito che amavi,i tuoi amici il tuo lavoro ma soprattutto la voglia di vivere…..e allora mi adiro e mi chiedo perchè il Signore non porta via con se le persone che non hanno più interesse a stare in questa vita?Mi dispiace non poter più leggere altri yuoi nuovi post,ma sono certa che da su ci sorriderai tutti ed avrai un consiglio valido per tutti noi,la tua forza è stato quello che ti ha distinto da tutto insieme alla tua ironia.Ci mancherai grande donna….un grande bacio che possa arrivarti con tutta la mia stima nei tuoi confronti.Ciao ANNA STACCATO LISA 

  37. Mi spiace di averti conosciuto solo adesso che non ci sei più, mentre scrivo stò piangendo per te e per i tuoi cari.
    Ti mando un abbraccio forte forte ciao cara Anna staccato Lisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. spesso mi chiedo perchè la vita è così in giusta e riserva dolore e sofferenze e chi non ha fatto nulla per meritarle.
    Ti voglio bene, ovunque tu sia, anche se non sei da nessuna parte, te ne voglio comunque. Mi hai aiutato e restare umano, come diceva Vittorio Arrigoni, e a sentire anche la sofferenza degli altri, anche se mia non è.
    Alessandro

  2. sei scappata via…via da questa vita che non era quella che volevi…piccolo angelo…ora vola libera…

    Roby

  3. Ciao, scusa se mi permetto mi chiamo debora, sono stata operarata al seno a marzo, ho una bimba di 2 anni, ho finito adesso le chemio e adesso faccio radio. Ma sopratutto non ho un compagno accanto. Ho tanti amici e la mia famiglia che mi sostiene.
    Le tue parole mi hanno fatto pensare molto…. quando dici sono fortunata, quando dici sono stanca e non ce la ai più…Te devi pensare che sei una bella e grande persona, che riesci a condividere con tutti la tua situazione, e far conoscere a tutti la tua storia.Sei Brava. sei Forte e allora mi raccomando non MOLLARE. Anche se non ti conosco vorrei dirti ti voglio bene.grazie
    debora

  4. Ho appreso la notizia alla tv, mi dispiace molto per come è andata a finire.
    Riposa in pace
    Andrea

  5. Non conoscevo la tua storia.

    Mi hai fatto riflettere, molto.
    Sono vicende che ci sembrano così lontane finchè non ci capita di affrontarle personalmente nella loro impietosità e crudeltà.

    Mi hai dato un coraggioso esempio di come si può combattere una malattia che ti ha portato ad una sofferenza inaudita,  con tenacia e dignità.

    Riposa in pace.
    Alessandro

  6. "……………E in tutto questo, quindi, non riesco a fare niente perché o dormo, o piango, o ho dolore.

    E non è certo questa la vita che vorrei.
    Voglio scappare."

    e così hai voluto scappare…. ciao anna staccato 🙂 Lisa….. sarai sempre nei nostri cuori……

  7. Non ti ho mai scritto ma ti leggevo sempre.
    Un tuffo al cuore la notizia di questa sera.
    La mia preghiera per la tua pace…

  8. Ciao Anna Lisa,
    con la tua forza mi hai insegnato a non partire comunque sconfitto anche quando sembra tutto difficile. Ti ricorderò nei momenti più difficili, sarai l'esempio cui fare riferimento.
    R.I.P.

    Dino

  9. sapevo del tuo blog, ma non ho avuto il coraggio, la forza di leggerlo… faceva troppo male il ricordo della sofferenza di mia mamma… mi sembrava di leggere delle sue sofferenze, delle sue paure…
    sapevo della tua forza, del tuo coraggio…
    oggi so con dispiacere che non ci sei più… sei volata via… hai abbandonato il tuo corpo malato per volare via, finalmente libera dalle sofferenze, dal male…
    la tua storia rimarrà sempre nei nostri cuori, così come la tua forza, il tuo coraggio… l'esempio per tutti di andare sempre avanti…
    vola in alto cara Annastaccatolisa!… vola!!…
    e prego per la pace nel cuore di quanti hai lasciato qui…

  10. ………questa sera una persona ha scritto sul forum di cui faccio parte una frase che non è per niente piacevole……. non si augura mai il male a nessuno………..MAI….  ma alcune non meritano pietà alcuna.
    Magari era un ragazzino stupido capace solo di giocare con il PC…. spero non debba accadergli di dover "giocare" con la vita come tu, noi stiamo/abbiamo fatto.

    ANNA STACCATO LISA, i tuoi occhi, splendidi e profondi saranno sempre lì…… a guardare questo mondo, a guardare i tuoi cari, le tue amiche……  proteggi coloro a cui vuoi bene……. saludos 🙂

  11. Salutami Raffa!!! Lei ha sofferto come te,saprete farvi forza insieme per continuare a proteggere tutti noi…Ciao Anna Lisa… 

    Stefania

  12. ..ciao, anchi'io sono di qua nel mondo dei non sani. qundo sento di nuovi casi mi ammutolisco e abbasso lo sguardo come quest'estate quando ho sentito della tua storia e del tuo matrimonio in ospedale. come ti ammiro per questa tua energia che non saprei da dove tirare fuori. mi si bagnano gli occhi per non aver scritto prima sul tuo blog, per il calvario immenso che hai dovuto soffrire…non posso nemmeno immaginarlo per quanto è grande, mi si chiude la gola… stasera ti arriverà una mia preghiera. ciao

  13. ora vivi in una dimensione diversa, ciao Anna ..un abbraccio forte   Carlo

  14. ciao Anna staccato Lisa quando ieri al tg ho appresdo la notizia mi è venuto un colpo al cuore!! solo pochi giorni fa ti avevo sentita parlare in tv ed ora… non ci posso ancora credere!! mi rincuora solo pensare che ora non asoffri più!!! ti ricorderò sempre come una persona speciale… anche se non ti conosco è evidente che lo sei!! un bacio grande a te e alla tua famiglia.

  15. pensa a tutto ciò che ti piace, che ti è piaciuto fare, che potrai fare appena starai un po'meglio, al fatto che hai tante persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine…. prego per te!

  16. ciao Anna staccato Lisa! <3<3<3<3<3
    ieri, ho  pianto….. mi auguro che, ora, tu possa stare meglio!!!!!!!!!
    sei stata una ragazza speciale!! <3    Sabrina

  17. Mi dispiace tanto….mi resterai sempre nel cuore…
    Un abbraccio  pieno di affetto, comprensione e ammirazione per la tua famiglia…

  18. …e così sei andata via….via da tutto questo dolore, via da questa disperazione.
    …e voli Lassù….certamente in un Luogo Bellissimo.
    Mi spiace immensamente….per te…per la vita che avresti voluto avere e che non hai avuto…per l’immenso vuoto che lasci nel cuore di tua mamma e di tuo marito.
    Però…davvero….leggere che stavi così tanto male….era brutto…era disumano.
    E quindi ora sei andata via….e hai lasciato tutto quel male qua. Finalmente….sei libera…

  19. La notte che mia nonna è morta è passata a trovarmi in sogno. Anche se è passato qualche anno mi vengono ancora le lacrime a parlarne.
    E’ venuta a trovarmi (io lo avrei saputo al mattino che era morta) e c’era tanta tanta luce…bianca…ma non fredda… Mi ha detto che ora andava tutto bene, di stare tranquilla.
    E questo lo voglio dire alla tua famiglia…perchè non perda mai la Fede.
    Salutami i miei nonni….! Con mia nonna parlerete un sacco di abiti e di vestiti…raccontale un po’ bene la moda di questi ultimi anni.
    I miei due nonni invece, grandi camminatori, ti porteranno certamente a passeggio sui Monti Verdi.
    E poi….è piccolina…ma secondo me la trovi…Caterina….bimba di 4 anni figlia di amici…che se ne è andata qualche anno fa negli stessi giorni che te ne sei andata tu. Portala a giocare!
    E prega per noi, Anna. Prega per noi.
    E.

  20. Vola  felice e veglia sulle persone che ami. 
    Sei libera adesso.
    Ti abbraccio

  21. Ciao Anna Lisa, non ti ho conosciuto, ma ho conosciuto la tua tenacia, la tua lotta, quanto eri grande. Sei stata un'esempio per molti malati.
    Da lassù dai un'occhiata benevola su chi ancora deve lottare ogni giorno contro la propria "bestiaccia".
    GRAZIE

  22. Non ti conoscevo, ieri ho sentito la notizia al tg, hanno raccontato la tua storia ed è motlo simile a quella di una ragazza che conosco, anche lei si è sposata da pochissimo nonostante questa malattia maledetta che mi ha portato via già due nonni. Ora hai smesso di soffrire, leggerò il tuo blog e spero che un giorno ne faranno un libro per dare la forza alle tantissime persone che come te stanno lottando contro la bestiaccia. Dagli tu la forza, proteggili, ora sei un angelo. Ciao Anna Lisa. Barbara.

  23. ciao piccolo angelo … grazie per le tue parole…..  la tua forza, il tuo coraggio,  mi hanno insegnato tanto …. tu mi hai dato tanto …. e mi hai fatto davvero capire che la vita va vissuta a pieno ogni attimo ….
    spero che ora tu possa riposare in pace… via da ogni dolore e da ogni sofferenza ….. un bacio

  24. Ciao Anna Lisa, il tuo dolore non è stato vano. La medicina un giorno ci guarirà tutti e sarà anche grazie al tuo sacrificio.
    Almerindo

  25. A te ke adesso nn ci sei più….rivolgo il mio sorriso + bello…..x l'insegnamento ke hai lasciato….e la tua gran voglia di vivere….!!!Non ci sn parole…..Daniela Monti =(

  26. Cara Anna Lisa, ormai era un' abitudine per me leggere il tuo blog per sapere come stavi. Stasera ho appreso che non scriverai più.

    Mi sono rattristato molto e scioccato; fino a ieri facevi le interviste in tv ed ora non ci sei più. Anche tu te ne sei andata all'improvviso e la malattia ha vinto.
    Appena sarò al Santuario della Vergine Maria pregherò anche per te.

    Hai avuto un marito splendido che ti ha fatto un regalo meraviglioso sposandoti. Deve essere davvero una persona speciale.
    Io ti abbraccio e… comuque leggerò ancora ogni tanto quello che hai lasciato scritto nel tuo blog.

    Con immenso affetto.
    Giorgio

  27. ora sei un angelo con le ali….ora sei libera……..vola felice…ciaooooo Anna

  28. volevi scappare e ………………………….
    ho appreso quello che è successo, ti ho conosciuto a scuola molti anni fa e non ti avevo riconosciuto dalle foto. adesso ho capito chi sei soprattutto leggendo il tuo blog.
    sii felice, pregherò per te……………

  29. GRAZIE .

     Tu mi hai insegnato a godere della vita che è splendida anche quando non và per il verso giusto

  30. …In his anger and his shame
    "I am leaving, I am leaving"
    But the fighter still remains…
    The boxer, S&G
    non trovo parole più appropriate

  31. un esempio che ha aperto gli occhi e il cuore di noi tutti a quello che è il vero valore della vita.

    un abbraccio a suo marito e ai familiari.

    r.i.p.

     

  32. Ho letto solo ora…. sono storie che ti lasciano la gola secca… ma dentro una forza nel continuare.. come hai fatto tu Anna staccato Lisa, questa vita bella e terribile allo stesso tempo….
    Una abbraccio e un bacio  ora che sei tra gli angeli….
    Renato

  33. addio piccola mia ,mi ricordi mia madre che mi ha asciato 5 anni fa dopo un calvaro lungo altri 5.6 anni
    non ci sono parole

  34. Ciao Anna Lisa. Ti leggo da un po', ma è la prima volta che ti commento. Averti conosciuta tramite un blog ha dato modo a me, ed a quanti ti seguivano, di conoscere la grande forza, dignità e ironia che ti appartengono… da queste righe è scaturita come un fiume in piena la meravigliosa persona che sei, travolgendoci!
    Ora che non ci sei più resteranno impressi in me gli insegnamenti che indirettamente ci hai tramandato: amare la vita ogni attimo, viverla intensamente e non sciuparla mai. E umiltà. E dignità, anche quando tutto va a rotoli.
    Sei dentro di me e ti ringrazio per questo.

    E.

  35. ho letto i post tutti d'un fiato..ho riso, ho pianto, ho sperato e soprattutto pregato. leggerndoti sono riaffiorate tante emozioni, sofferenze che custodivo nel cuore o meglio che non volevo tirare fuori.
    3 anni fa è nato mio figlio, Simone. Il giorno più bello della vita che si trasforma in tragedia. Paralisi celebrale, cuore, reni e fegato che non ne volevano sapere di fare il loro dovere…..4 mesi di ospedale, operazioni, poche speranze, parole dure e pesanti come macigni…MA MAI E POI MAI ABBIAMO PERSO LA SPERANZA, LA FIDUCIA VERSO IL NOSTRO CUCCIOLO….ora Simone sta meglio, lotta ogni giorno ma l'immgine di quel bimbetto che dicevano sarebbe diventsto è lontanissima, davvero. Simone è speciale….come speciale eri e sarai tu sempre per chi ha avuto la fortuna di starti accanto e anche per noi, che abbiamo potuto condividere un pezzo della tua vita, il più doloroso certo, ma tutto questo ci ha permesso di diventare migliori e di guardarci dentro.
    addio splendida anna lisa
     

  36. Ciao grande donna…non meritavi questo,Dio solo sa quanto avrei dato la mia vita per la tua.Diversamente da me tu avevi dei progetti,un marito che amavi,i tuoi amici il tuo lavoro ma soprattutto la voglia di vivere…..e allora mi adiro e mi chiedo perchè il Signore non porta via con se le persone che non hanno più interesse a stare in questa vita?Mi dispiace non poter più leggere altri yuoi nuovi post,ma sono certa che da su ci sorriderai tutti ed avrai un consiglio valido per tutti noi,la tua forza è stato quello che ti ha distinto da tutto insieme alla tua ironia.Ci mancherai grande donna….un grande bacio che possa arrivarti con tutta la mia stima nei tuoi confronti.Ciao ANNA STACCATO LISA 

  37. Mi spiace di averti conosciuto solo adesso che non ci sei più, mentre scrivo stò piangendo per te e per i tuoi cari.
    Ti mando un abbraccio forte forte ciao cara Anna staccato Lisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.