Buon Ferragosto a tutti!!!

Oggi pomeriggio, alle ore 17, nella Chiesa all'interno dell'Ospedale di Livorno, "Qualcuno" e "AnnastaccatoLisa" si uniranno in matrimonio.

Sìììììììììììììì!!! Gente mia, mi sposooooooooo!!!!
Non è uno scherzo, mi sposo veramente!!!!

Giovedì 10 agosto, per San Lorenzo, "Qualcuno" mi ha detto: "Anna, ma perché non ci sposiamo per Ferragosto?"
E io: "come?!?!??!"
"Qualcuno": "sì: è la festa della Madonna, è il compleanno di tuo fratello Alessandro (compierebbe 30 anni) ed è festa rossa come volevi te e quindi sarà festa ogni anno, per sempre! Mi sembrano tre buoni motivi, no? Che ne dici?"

E io ho riflettuto, ho pianto, ho avuto l'ennesima riconferma di essere una persona fortunata perché "Qualcuno" mi ama, mi ama fortemente, sinceramente e totalmente.
E piangendo l'ho stretto a me e gli ho detto SI'.

In tre giorni – e dico TRE – ho organizzato il mio matrimonio!!!
E pensare che tante persone impiegano sei mesi, un anno, un anno e mezzo per organizzare il loro!!! Pazzesco!!! Io in un giorno e mezzo ho fatto TUTTO e nell'altro giorno e mezzo ho pensato alle rifiniture.
Il tutto da una camera d'ospedale.
Niente male, no?
Stavolta sono proprio fiera di me stessa!

E' ovvio che da sola non avrei potuto far niente, ma "Qualcuno" ed io abbiamo l'immensa fortuna di avere un'infinità di amici e quindi io ho preso decisioni, diretto i lavori e organizzato tutto, mentre "Qualcuno" e i nostri amici hanno lavorato per noi!!!

Per spedire le partecipazioni non c'era abbastanza tempo, quindi abbiamo inviato un sms a tutti.

I miei testimoni saranno "el mejor-Zubi-mio marito" e la dottoressa "ElleElle", mentre all'altare mi accompagnerà la Mamy.

Saremo circa 170-180 persone e la cerimonia si svolgerà nella Chiesa dell'ospedale che, secondo me, è molto bella e accogliente, oltre ad essere sufficientemente grande per ospitare tutte queste persone!

Ai fiori per la chiesa e al bouquet ci ha pensato la mia amica "Ape regina". Io le ho detto il tipo di fiori che mi piacciono e lei ha fatto venire un aereo dall'Olanda per me visto che in Italia, adesso, non è periodo di quei fiori.

Il mio amico "el mejor-Zubi-mio marito" suonerà in Chiesa. Durante la Comunione ci sarà un pezzo cantato (se ci riesco canto anch'io!): questo è il mio regalo ad Ale per il suo compleanno.

Celebrerà la Messa il parroco di "Montagnabellacheuncen'è" e il mio amico "Blue" farà da chierichetto.

Il libretto della Messa l'hanno realizzato "el mejor-Zubi-mio marito" e "Robe" ed è meraviglioso.

Ho scelto le letture (parlano sia dell'amore fra due persone che dell'affidarsi a Dio in caso di necessità, supplicando, chiedendo e pregando) che verranno lette dalla Sandra, dall' "Ape regina, dall' "IrenA" e dalla "Martha".

Le fedi sono bellissime. Ce le hanno regalate i miei testimoni e all'interno hanno fatto incidere i nostri nomi e la data di oggi. All'altare le porterà la piccola Petra!

Dopo la cerimonia seguirà un piccolo rinfresco nel giardino davanti la chiesa. A questo hanno pensato le mie amiche storiche: "D.", "Babybaby", "CdM" e "Giuliadottore".
Dopodiché ci sarà il brindisi e il taglio della torta nuziale (sette – e dico SETTE – piani di torta regalata da "mio fratello" e da "lui").

Le bomboniere le hanno preparate un po' tutti (in base ai miei ordini di schiavista!), ma ancora non posso descrivervele, così come non dico niente di me e del mio vestito!!!

Sulla carrozzina a rotelle che mi porterà fino all'ingresso della Chiesa è stato messo un fiocco bianco e la bombola dell'ossigeno è stata agghindata da Claudia e Cinzia (personale delle Cure Palliative) con carta, fiocchi e fiori bianchi: è bellissima e irriconoscibile.

Ho festeggiato l'addio al nubilato con pizza, torta e spumante conla mamy e  le mie amiche qui, nella mia camera d'ospedale. Mi hanno riempito di regali, di coccole e di amore: sono meravigliose

Altro da dire?
No, per iol momento no.
Non sono agitata, sono felice, orgogliosa, divertita, fiera, entusiasta, innamorata.

E adesso vado a nanna, a breve un post con tutto il resoconto, ok?
Pensatemi.
Baci baci.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. Oh Anna Lisa…. siete meravigliosi. Mi sono appena sposata anche io e abbiamo sconvolto tutti organizzando il matrimonio in poco più di un mese… tu in tre giorni! Non c'è altro da dire se non: quando l'Amore chiama, chiama! Siate strafelici!!!
    Un abbraccio immenso dal profondo del cuore
    A.

  2. Ciao Anna  Lisa

    Questa sera, per fortuna, non son passati venditori di pozioni magiche. Non mi resta che augurarti una notte serena, magari mano nella mano col sig. Qualcuno,per recuperare le energie. Perchè la dobbiamo vincere Annina, la dobbiamo vincere!

    E continuiamo tutti a volerti un mondo di bene.

    un nonno

  3. Che bella Anna LIsa!! Bella bella bella! E Anche il tuo Andrea… Niente male direi! 🙂
    Bellissima coppia. Auguri, che il Signore vi sia vicino. 

  4. Cara Anna Lisa,
    sei sempre nei miei pensieri, una carezza e un saluto a "Qualcuno", buon riposo.
    E ovviamente buona notte saluto a tutte le zie, nottambule, al nonno e a chi è sempre qui con affetto sincero.
    Sonia di Bologna

  5. Ti lascio il mio piccolo saluto serale tra mille Anna Lisa! Un bacio a te a Qualcuno e alla tua mamy..
    E a proposito, ho visto il video e le foto.. Siete tutti strafichi, ma tu un po' di più!
    Un bacio sposina!
    Buonanotte!
    Camilla

  6. Sogni dolci anche da me. Da domani comincio un pochino a preoccuparmi, ma solo un pochino e solo domani. Intanto ti voglio pensare battagliera e tranquilla, illuminata dai riflessi della tua fede nuziale nuova di zecca e coccolata da chi ha la fortuna di volerti bene in diretta.
    Noi sempre qui, in formazione compatta e assetto da battaglia. Le bestiacce no pasaran!

    Bacio grosso a te e bacio alla blog family…..
    Betta

  7. Quanta bella gente che si trova qui, grazie ad Anna Lisa
    Un saluto anche a Grazia, Fiorella ed al nonno
    Marco

  8. Buona notte a tutti, ad Anna Lisa e consorte in primis. e a tutta la gente bella del blog,

    Silvia

  9. Ciao.. Ho letto la tua anzi la vostra storia sul giornale…e sono venuta a curiosare sul tuo blog!!!! che dire??? Prima di tutto tantissimi auguri….anke se nn ne avete bisogno di amore ne avete a sufficienza… Per il resto sei fortissima!!!! Io abito in provincia di Lucca…e sono stata circa 2 anni fa. Sfiorata dalla bestiaccia….. Mi auguro con tutto il cuore che ti abbandoni……. Ti lascio la mia mail..se un giorno nn sai cosa fare e ti va di scrivermi… Intanto proseguo la lettura del tuo blog….. Un abbraccio…Federica. Federica_lu@yahoo.it

  10. carissima, ti auguro una dolce dolcissima notte…eri meravigliosaa nell'abito bianco…un abbraccio fortissimo a te al neo marito e alla tua mamma!
    simona.

  11. Notte serena, cuori dolci al miele delle vostre api, il sonno vi regali una notte di sogni pieni d’amore e felicita’. Sempre presenti Fiorella e Alessio.
    A tutto il parentado di persone che vogliono veramente bene a questi giovani e coraggiosi sposini, auguro tutto il bene possibile….agli altri intrusi una pernacchia.

  12. Dolcissima notte  Stellona Anna staccato Lisa..da me Giuseppe e Martina. Da ieri che abbiamo letto la tua storia ci sei entrata dentro, e come vedo hai riunito una grande famiglia attorno a te, fatta, di persone che non si conoscono e non ti conoscono, ma siamo tutti qui per te a fare un tifo da stadio tutti insieme. Non riusciamo a fare a meno di te.. vogliamo tutti al più presto tue notizie…Sei tutti noi; si ti sembrerà strano ma se la nostra forza..ci fai vedere il mondo come non lo abbiamo mai visto prima..

    Ti lascio con un video; voglio che sia la tua colonna sonora…

    http://www.youtube.com/watch?v=QTzLykXeRyE

    NON MOLLARE MAI DI Gigi D'alessio..

    Sogni d'oro BIncaneve…

  13. Dolcissima notte piccoli sposini ma pieni di forza dentro!Mi raccomando Annalisa aggiorna il tuo blog perchè sono appassionata molto a leggere il tuo diario di "bordo".Un bacione enorme che entri dritto nel tuo cuore.

  14. Buonanotte Anna Lisa. Direi, come si suol dire, tra le braccia di Morfeo, ma tu hai accanto il tuo Qualcuno e non hai bisogno di altri per abbandonarti al sonno ristoratore. Un abbraccio.
    Luisa

  15. mamma mia!!!! quasi 1000 commenti Hai visto anna lisa quanti siamo?? ciò non mi stupisce …è impossibile non volerti bene!! mi piace leggere che quello che hai trasmesso a me quando ho letto per la prima volta il tuo blog, l'hai trasmesso a tante tante persone!! serena notte  e sei sempre in un angolo dei miei pensieri…. ciaooo       Rosy

  16. Sono tornata un’ora fa da 10 giorni di vacanza senza potermi connettere… Corro qui a controllare come stai e ti ritrovo sposata!! Mi sono commossa…
    Tanti tanti tanti auguri ai due neosposini! (siete fantastici, tutti e due!)

  17. mi sei entrata nell'anima,spero e prego che tu possa vivere una vita lunga e serena insieme al tuo Qualcuno      Roberta

  18. Non so se vado tanto bene come zia, più che altro perché ho qualche anno in meno della nostra bella "nipotina"… ma lei ha un sorriso dolce di bambina… sì, posso andare anche io come zia
    Come gallina sono perfetta invece, e poi l'ha anche scritto Anna Lisa che per il suo B&B vuole tante gallinelle!!! Eccoci, siamo qua, tutte chioccianti!
    La finisco con le mie stupidatine e mando un abbraccio a Emanuela e al suo Bimbo, siete nei miei pensieri. Alle mitiche Fiorella e Betta che oggi mi hanno fatto sia ridere che commuovere con i loro commenti. A tutte le care "nottambule" sempre presenti, e tutti quelli che hanno lasciato commenti scritti con il cuore… è bellissimo leggervi.

    Anna Lisa, ma hai visto che hai combinato? Ci hai uniti tutti qui, ci hai dato la possibilità di esprimere sentimenti e dire parole che troppo spesso dobbiamo tenere chiusi dentro di noi, perché in questo mondo impazzito non sembrano trovare spazio. Eppure sono cose così semplici e genuine, dire "ti voglio bene", "il tuo dolore è il mio", "la tua gioia è la mia gioia"… è un  po' come passare la vita a mangiare panini del fast food e poi, un giorno, assaggiare del buon pane caldo, appena sfornato, fatto da mani amorevoli. Una bella differenza, eh?
    Sei tu, sei umana e speciale, c'è poco da fare.

    Spero che il tuo silenzio sia dovuto al fatto che ti stai godendo tuo marito tutto per te per qualche giorno.
    Un bacione e una notte serena dolce sposa!
    France

  19. Uhm qui comincia a girare un pò di preoccupazine però.
    Concedicelo.
    Ma no, sicuramente ti stai prendendo il tempo necessario per scrivere un post di quelli col botto, con un mega resoconto del matrimonio.
    Ti capisco, un post cosi importante vuole il suo tempo.
    Ma se magari ci mandi due righine, così, giusto per dirci se l'elastomero va meglio, se TU stai meglio, insomma come vanno le cose the day after diciamo.
    Intanto ti auguro una buona notte.

  20. ok, lo ammetto, ho buttato la testa dentro un'ultima volta perchè magari era saltato fuori il post di Anna Lisa, quello che non ti aspetti a quest'ora, giusto prima della notte in arrivo.
    E invece ho trovato le zie pennute….France se ti ci metti anche tu a farmi venir fuori la lacrima (ho controllato, non era sudore)
    Sì, un pochino di preoccupazione comincia a serpeggiare, ma è già successo tante volte. La situazione è spessa, inutile nasconderselo, e il silenzio alimenta l'incertezza.
    Ma Anna Lisa è tosta, certamente stanca, ma tosta. E poi, se ho capito bene, Qualcuno è in ferie ed è accanto a lei non stop. Se preferisce non perdersi un attimo della sua compagnia, anche a costo di lasciare a secco il blog, direi che ha diritto a tutta la nostra comprensione.

    Fermamente decisa a non perdere nemmeno un briciolo di fiducia,
    mando un bacio alle nottambule e a tutti i soliti noti (l'abbraccio no, appiccico)
    Bettasemprepiùsudata

  21. beh….signora Anna Lisa ho visto le foto del matrimonio:
    sei fantastica !
    Con stima
    Andrea

  22. Ciao Annalisa, solo stasera ho letto la tua storia e ho visto che ti sei sposata, per questo ti faccio, anche se in ritardo, tantissimi auguri, sei una persona davvero speciale con una forza incredibile, tante persone si abbattono o si lasciano andare davanti a stupidaggini, tu nonostante la " bestiaccia" che purtroppo ti accompagna hai tanta forza e riesci a trasmetterla anche a chi solo per un attimo legge le tue parole! io spero che un giorno ti ti svegli e che la bestiaccia se ne sia andata, ho letto che nn ci sn cure e mi dispiace davero tanto prova a fare una "chiacchierata" (se ci credi) cn la Madonna magari Lei saprà aiutarti, auguri per tutto!!!!!

  23. Carissima Anna Lisa auguro a te e al tuo Qualcuno un mondo di bene! Il vostro matrimonio è un inno all'amore e alla vita!!!
    Un abbraccio

    Simo

  24. Ciao ,non ti conosco,ma non importa ,so cosa vuol dire lottare,sp cosa sono le chemio n ne ho fatte qualcuna anch'io ,io sono più fortunato ho una sindrome di carattere immunologico ,fortuna se ne sono accorti per tempo,altrimenti non c'ero già poiù,non posso fare molto per te se non augurarti di riuscire a lottare con tutta l'anima,ed anche oltre ,ricorda ti sono vicino!!Saluto te ed il tuo novello sposo AUGURONI!!!E SOPRATTUTTO NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!

  25. E per gli Sposi:

    HIP HIP URRA'
    HIP HIP URRA'
    URRA'
    URRA'
    URRA'

    Tua lettrice da anni.

  26. Tanti tanti tantissimi Auguri di cuore! 
    Ho visto il video su you tube e mi sono commossa….siete davvero circondati da tanto amore, voi stessi siete Amore!
    Un abbraccio
    Annalia da Torino

  27. meravigliosa creatura, meravigliosa scrittrice, meravigliosa donna, meravigliosa ragazza, meravigliosa quando sei fragile, meravigliosa quando sei strafottente, meravigliosa quando combatti, quando spieghi, quando esulti, quando cadi, quando descrivi, quando sbatti in faccia…

    ti mando i miei auguri, un mio forte abbraccio, sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

    tieni duro e continua a scriverci, per sempre.

  28. Cara Anna Lisa,
    Ti leggo da mesi ma non commento mai perche' di fronte alla tua forza, alla durezza della tua battaglia e alla grandezza dell'amore che ti circonda, mi mancano le parole.
    Eppure, sebbene in ritardo, volevo fare a te a Qualcuno le congratulazioni per queste nozze e augurarvi il massimo della felicita' per il futuro.
    Un abbraccio,
    Marta (quella che ti segue dal Belgio) 🙂

  29. Cara AnnaStaccatoLisa,

    Che bello poter trasformare la tua crociata quotidiana in un opera d'arte. Perchè quello che de-scrivi arriva al cuore di tutti noi che leggiamo attoniti.
    Ho un caro amico che sta combattendo la sua "bestiaccia" ed io con altri altri amici ci stringiamo spesso a lui. Pensa, è un musicista di talento e non potendo più suonare il suo strumento passa ore ad ascoltare la musica degli altri. E' come se vibrasse con loro, come se ogni strumento che ascolta lo stesse suonando anche lui. E' sereno ed ha la stessa forza che hai descritto tu. Il tuo matrimonio deve essere stato meraviglioso, ho letto un pò in giro di questo bellissimo evento ed ho visto le tue foto, sei radiosa, la tua luce sta illuminando tutti coloro che ti leggono,e anche io che sono appena arrivata al tuo blog continuerò a seguirti, da lontano, ma è come se fossi lì con te.
    Un grande abbraccio,
    yarky 

     

  30. tutti aspettano il "momento perfetto" per sposarsi, laurearsi, comprare casa, fare figli. Tutti pensano di avere pieno potere della propria vita, di poter decidere, pianificare, aspettare. Io credo che la felicità si trovi per caso, e che il nostro "momento perfetto" sia quello che stiamo vivendo. Tu l'hai capito. Auguri di cuore Anna Lisa. Che si avverino tutti i tuoi desideri. Con o senza stelle cadenti.
    Tati

  31. Ho ltto oggi per la prima volta il tuo blog. Per prima cosa Congratulazioni per le nozze e grazie per la ventata di fiducia e speranza che ci hai donato!
    Da oggi ti seguirò assiduamente!
    Chiara da Modena

  32. Sì va bene tutto. MA ANNA LISA COME STA?? Qualcuno ha notizie? Grazie!

    Marina

  33. Cara Annalisa non sono una seguace di questo blog…ma ho il cuore spezzato per te…vorrei aiutarti ma come??? La mia soria è molto simile alla tua ho 34 anni e anch'io come te nel 2008 mi hanno diagnosticato un cancro al seno, non ho fatto ne chemio ne radio mi sono solo sottoposta all'esportazione. Il mio sogno avere una  figlio l'ho fatto è nata una bella bimba..poi la bestia è tornata anora più forte metastasi ovunque testa, polmoni, fegato ,entrambi i seni ed ossa. I medici 2 mesi senza chemio 6 con chemio..io ho deciso (naturalmente sempre insieme al mio compagno) non chemio non radio…questo mi distrugge ancor prima. Ho seguito altre strade vuoi dire alternative fai tu..queste scelte che vanno contro tutto e tutti mi hanno dato ragione ora sono qui e sto bene e se ti dico questo non è per darti contro o per dire che hai scelto una strada sbagliata, infondo siamo noi che scegliamo il proprio destino: il mio è vivere ed essere ogni giorno felice anche se questo potrebbe essere anche solo per oggi.
    Sai vorrei tanto che la mia esperienza potesse essere d'iuto a qualcuno ma non posso, nessun o ben pochi capirebbero e so che in un batter d'occhio mi distruggerebbero e mi contannerebbero per le mie scelte anche se giuste per me…e la mia tranquillità non ha paragoni.
    Ti abbraccio sorella e ti stringo forte nel cuore.

  34. Cara ANNA   LISA!
    vorrei dirti un milione di cose, non so da dove cominciare … GRAZIE per la testimonianza di vita. GRAZIE per essere una Donna con la "D" maiuscola in mezzo a tante di noi che si lamentano, che non si accontentano, quando dalla vita abbiamo tutto (sono io la prima e me ne vergogno). GRAZIE per la testimonianza di forza e di lotta. Ti seguirò perchè tu sei VITA per me : un raggio di luce
    un abbraccio
    raffaella

  35. Cara Annalisa ora non soffri più……La vita credo ci metta davanti a delle prove, questa forse era la tua prova più dura, ti ricorderò sempre con amore!!! Buon viaggio e che sia più leggero!!!

  36. che bello questo post, quanta energia hai donato, quanto amore e quanto grande è Qualcuno! stima a 1000 we miss you

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. Oh Anna Lisa…. siete meravigliosi. Mi sono appena sposata anche io e abbiamo sconvolto tutti organizzando il matrimonio in poco più di un mese… tu in tre giorni! Non c'è altro da dire se non: quando l'Amore chiama, chiama! Siate strafelici!!!
    Un abbraccio immenso dal profondo del cuore
    A.

  2. Ciao Anna  Lisa

    Questa sera, per fortuna, non son passati venditori di pozioni magiche. Non mi resta che augurarti una notte serena, magari mano nella mano col sig. Qualcuno,per recuperare le energie. Perchè la dobbiamo vincere Annina, la dobbiamo vincere!

    E continuiamo tutti a volerti un mondo di bene.

    un nonno

  3. Che bella Anna LIsa!! Bella bella bella! E Anche il tuo Andrea… Niente male direi! 🙂
    Bellissima coppia. Auguri, che il Signore vi sia vicino. 

  4. Cara Anna Lisa,
    sei sempre nei miei pensieri, una carezza e un saluto a "Qualcuno", buon riposo.
    E ovviamente buona notte saluto a tutte le zie, nottambule, al nonno e a chi è sempre qui con affetto sincero.
    Sonia di Bologna

  5. Ti lascio il mio piccolo saluto serale tra mille Anna Lisa! Un bacio a te a Qualcuno e alla tua mamy..
    E a proposito, ho visto il video e le foto.. Siete tutti strafichi, ma tu un po' di più!
    Un bacio sposina!
    Buonanotte!
    Camilla

  6. Sogni dolci anche da me. Da domani comincio un pochino a preoccuparmi, ma solo un pochino e solo domani. Intanto ti voglio pensare battagliera e tranquilla, illuminata dai riflessi della tua fede nuziale nuova di zecca e coccolata da chi ha la fortuna di volerti bene in diretta.
    Noi sempre qui, in formazione compatta e assetto da battaglia. Le bestiacce no pasaran!

    Bacio grosso a te e bacio alla blog family…..
    Betta

  7. Quanta bella gente che si trova qui, grazie ad Anna Lisa
    Un saluto anche a Grazia, Fiorella ed al nonno
    Marco

  8. Buona notte a tutti, ad Anna Lisa e consorte in primis. e a tutta la gente bella del blog,

    Silvia

  9. Ciao.. Ho letto la tua anzi la vostra storia sul giornale…e sono venuta a curiosare sul tuo blog!!!! che dire??? Prima di tutto tantissimi auguri….anke se nn ne avete bisogno di amore ne avete a sufficienza… Per il resto sei fortissima!!!! Io abito in provincia di Lucca…e sono stata circa 2 anni fa. Sfiorata dalla bestiaccia….. Mi auguro con tutto il cuore che ti abbandoni……. Ti lascio la mia mail..se un giorno nn sai cosa fare e ti va di scrivermi… Intanto proseguo la lettura del tuo blog….. Un abbraccio…Federica. Federica_lu@yahoo.it

  10. carissima, ti auguro una dolce dolcissima notte…eri meravigliosaa nell'abito bianco…un abbraccio fortissimo a te al neo marito e alla tua mamma!
    simona.

  11. Notte serena, cuori dolci al miele delle vostre api, il sonno vi regali una notte di sogni pieni d’amore e felicita’. Sempre presenti Fiorella e Alessio.
    A tutto il parentado di persone che vogliono veramente bene a questi giovani e coraggiosi sposini, auguro tutto il bene possibile….agli altri intrusi una pernacchia.

  12. Dolcissima notte  Stellona Anna staccato Lisa..da me Giuseppe e Martina. Da ieri che abbiamo letto la tua storia ci sei entrata dentro, e come vedo hai riunito una grande famiglia attorno a te, fatta, di persone che non si conoscono e non ti conoscono, ma siamo tutti qui per te a fare un tifo da stadio tutti insieme. Non riusciamo a fare a meno di te.. vogliamo tutti al più presto tue notizie…Sei tutti noi; si ti sembrerà strano ma se la nostra forza..ci fai vedere il mondo come non lo abbiamo mai visto prima..

    Ti lascio con un video; voglio che sia la tua colonna sonora…

    http://www.youtube.com/watch?v=QTzLykXeRyE

    NON MOLLARE MAI DI Gigi D'alessio..

    Sogni d'oro BIncaneve…

  13. Dolcissima notte piccoli sposini ma pieni di forza dentro!Mi raccomando Annalisa aggiorna il tuo blog perchè sono appassionata molto a leggere il tuo diario di "bordo".Un bacione enorme che entri dritto nel tuo cuore.

  14. Buonanotte Anna Lisa. Direi, come si suol dire, tra le braccia di Morfeo, ma tu hai accanto il tuo Qualcuno e non hai bisogno di altri per abbandonarti al sonno ristoratore. Un abbraccio.
    Luisa

  15. mamma mia!!!! quasi 1000 commenti Hai visto anna lisa quanti siamo?? ciò non mi stupisce …è impossibile non volerti bene!! mi piace leggere che quello che hai trasmesso a me quando ho letto per la prima volta il tuo blog, l'hai trasmesso a tante tante persone!! serena notte  e sei sempre in un angolo dei miei pensieri…. ciaooo       Rosy

  16. Sono tornata un’ora fa da 10 giorni di vacanza senza potermi connettere… Corro qui a controllare come stai e ti ritrovo sposata!! Mi sono commossa…
    Tanti tanti tanti auguri ai due neosposini! (siete fantastici, tutti e due!)

  17. mi sei entrata nell'anima,spero e prego che tu possa vivere una vita lunga e serena insieme al tuo Qualcuno      Roberta

  18. Non so se vado tanto bene come zia, più che altro perché ho qualche anno in meno della nostra bella "nipotina"… ma lei ha un sorriso dolce di bambina… sì, posso andare anche io come zia
    Come gallina sono perfetta invece, e poi l'ha anche scritto Anna Lisa che per il suo B&B vuole tante gallinelle!!! Eccoci, siamo qua, tutte chioccianti!
    La finisco con le mie stupidatine e mando un abbraccio a Emanuela e al suo Bimbo, siete nei miei pensieri. Alle mitiche Fiorella e Betta che oggi mi hanno fatto sia ridere che commuovere con i loro commenti. A tutte le care "nottambule" sempre presenti, e tutti quelli che hanno lasciato commenti scritti con il cuore… è bellissimo leggervi.

    Anna Lisa, ma hai visto che hai combinato? Ci hai uniti tutti qui, ci hai dato la possibilità di esprimere sentimenti e dire parole che troppo spesso dobbiamo tenere chiusi dentro di noi, perché in questo mondo impazzito non sembrano trovare spazio. Eppure sono cose così semplici e genuine, dire "ti voglio bene", "il tuo dolore è il mio", "la tua gioia è la mia gioia"… è un  po' come passare la vita a mangiare panini del fast food e poi, un giorno, assaggiare del buon pane caldo, appena sfornato, fatto da mani amorevoli. Una bella differenza, eh?
    Sei tu, sei umana e speciale, c'è poco da fare.

    Spero che il tuo silenzio sia dovuto al fatto che ti stai godendo tuo marito tutto per te per qualche giorno.
    Un bacione e una notte serena dolce sposa!
    France

  19. Uhm qui comincia a girare un pò di preoccupazine però.
    Concedicelo.
    Ma no, sicuramente ti stai prendendo il tempo necessario per scrivere un post di quelli col botto, con un mega resoconto del matrimonio.
    Ti capisco, un post cosi importante vuole il suo tempo.
    Ma se magari ci mandi due righine, così, giusto per dirci se l'elastomero va meglio, se TU stai meglio, insomma come vanno le cose the day after diciamo.
    Intanto ti auguro una buona notte.

  20. ok, lo ammetto, ho buttato la testa dentro un'ultima volta perchè magari era saltato fuori il post di Anna Lisa, quello che non ti aspetti a quest'ora, giusto prima della notte in arrivo.
    E invece ho trovato le zie pennute….France se ti ci metti anche tu a farmi venir fuori la lacrima (ho controllato, non era sudore)
    Sì, un pochino di preoccupazione comincia a serpeggiare, ma è già successo tante volte. La situazione è spessa, inutile nasconderselo, e il silenzio alimenta l'incertezza.
    Ma Anna Lisa è tosta, certamente stanca, ma tosta. E poi, se ho capito bene, Qualcuno è in ferie ed è accanto a lei non stop. Se preferisce non perdersi un attimo della sua compagnia, anche a costo di lasciare a secco il blog, direi che ha diritto a tutta la nostra comprensione.

    Fermamente decisa a non perdere nemmeno un briciolo di fiducia,
    mando un bacio alle nottambule e a tutti i soliti noti (l'abbraccio no, appiccico)
    Bettasemprepiùsudata

  21. beh….signora Anna Lisa ho visto le foto del matrimonio:
    sei fantastica !
    Con stima
    Andrea

  22. Ciao Annalisa, solo stasera ho letto la tua storia e ho visto che ti sei sposata, per questo ti faccio, anche se in ritardo, tantissimi auguri, sei una persona davvero speciale con una forza incredibile, tante persone si abbattono o si lasciano andare davanti a stupidaggini, tu nonostante la " bestiaccia" che purtroppo ti accompagna hai tanta forza e riesci a trasmetterla anche a chi solo per un attimo legge le tue parole! io spero che un giorno ti ti svegli e che la bestiaccia se ne sia andata, ho letto che nn ci sn cure e mi dispiace davero tanto prova a fare una "chiacchierata" (se ci credi) cn la Madonna magari Lei saprà aiutarti, auguri per tutto!!!!!

  23. Carissima Anna Lisa auguro a te e al tuo Qualcuno un mondo di bene! Il vostro matrimonio è un inno all'amore e alla vita!!!
    Un abbraccio

    Simo

  24. Ciao ,non ti conosco,ma non importa ,so cosa vuol dire lottare,sp cosa sono le chemio n ne ho fatte qualcuna anch'io ,io sono più fortunato ho una sindrome di carattere immunologico ,fortuna se ne sono accorti per tempo,altrimenti non c'ero già poiù,non posso fare molto per te se non augurarti di riuscire a lottare con tutta l'anima,ed anche oltre ,ricorda ti sono vicino!!Saluto te ed il tuo novello sposo AUGURONI!!!E SOPRATTUTTO NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!

  25. E per gli Sposi:

    HIP HIP URRA'
    HIP HIP URRA'
    URRA'
    URRA'
    URRA'

    Tua lettrice da anni.

  26. Tanti tanti tantissimi Auguri di cuore! 
    Ho visto il video su you tube e mi sono commossa….siete davvero circondati da tanto amore, voi stessi siete Amore!
    Un abbraccio
    Annalia da Torino

  27. meravigliosa creatura, meravigliosa scrittrice, meravigliosa donna, meravigliosa ragazza, meravigliosa quando sei fragile, meravigliosa quando sei strafottente, meravigliosa quando combatti, quando spieghi, quando esulti, quando cadi, quando descrivi, quando sbatti in faccia…

    ti mando i miei auguri, un mio forte abbraccio, sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

    tieni duro e continua a scriverci, per sempre.

  28. Cara Anna Lisa,
    Ti leggo da mesi ma non commento mai perche' di fronte alla tua forza, alla durezza della tua battaglia e alla grandezza dell'amore che ti circonda, mi mancano le parole.
    Eppure, sebbene in ritardo, volevo fare a te a Qualcuno le congratulazioni per queste nozze e augurarvi il massimo della felicita' per il futuro.
    Un abbraccio,
    Marta (quella che ti segue dal Belgio) 🙂

  29. Cara AnnaStaccatoLisa,

    Che bello poter trasformare la tua crociata quotidiana in un opera d'arte. Perchè quello che de-scrivi arriva al cuore di tutti noi che leggiamo attoniti.
    Ho un caro amico che sta combattendo la sua "bestiaccia" ed io con altri altri amici ci stringiamo spesso a lui. Pensa, è un musicista di talento e non potendo più suonare il suo strumento passa ore ad ascoltare la musica degli altri. E' come se vibrasse con loro, come se ogni strumento che ascolta lo stesse suonando anche lui. E' sereno ed ha la stessa forza che hai descritto tu. Il tuo matrimonio deve essere stato meraviglioso, ho letto un pò in giro di questo bellissimo evento ed ho visto le tue foto, sei radiosa, la tua luce sta illuminando tutti coloro che ti leggono,e anche io che sono appena arrivata al tuo blog continuerò a seguirti, da lontano, ma è come se fossi lì con te.
    Un grande abbraccio,
    yarky 

     

  30. tutti aspettano il "momento perfetto" per sposarsi, laurearsi, comprare casa, fare figli. Tutti pensano di avere pieno potere della propria vita, di poter decidere, pianificare, aspettare. Io credo che la felicità si trovi per caso, e che il nostro "momento perfetto" sia quello che stiamo vivendo. Tu l'hai capito. Auguri di cuore Anna Lisa. Che si avverino tutti i tuoi desideri. Con o senza stelle cadenti.
    Tati

  31. Ho ltto oggi per la prima volta il tuo blog. Per prima cosa Congratulazioni per le nozze e grazie per la ventata di fiducia e speranza che ci hai donato!
    Da oggi ti seguirò assiduamente!
    Chiara da Modena

  32. Sì va bene tutto. MA ANNA LISA COME STA?? Qualcuno ha notizie? Grazie!

    Marina

  33. Cara Annalisa non sono una seguace di questo blog…ma ho il cuore spezzato per te…vorrei aiutarti ma come??? La mia soria è molto simile alla tua ho 34 anni e anch'io come te nel 2008 mi hanno diagnosticato un cancro al seno, non ho fatto ne chemio ne radio mi sono solo sottoposta all'esportazione. Il mio sogno avere una  figlio l'ho fatto è nata una bella bimba..poi la bestia è tornata anora più forte metastasi ovunque testa, polmoni, fegato ,entrambi i seni ed ossa. I medici 2 mesi senza chemio 6 con chemio..io ho deciso (naturalmente sempre insieme al mio compagno) non chemio non radio…questo mi distrugge ancor prima. Ho seguito altre strade vuoi dire alternative fai tu..queste scelte che vanno contro tutto e tutti mi hanno dato ragione ora sono qui e sto bene e se ti dico questo non è per darti contro o per dire che hai scelto una strada sbagliata, infondo siamo noi che scegliamo il proprio destino: il mio è vivere ed essere ogni giorno felice anche se questo potrebbe essere anche solo per oggi.
    Sai vorrei tanto che la mia esperienza potesse essere d'iuto a qualcuno ma non posso, nessun o ben pochi capirebbero e so che in un batter d'occhio mi distruggerebbero e mi contannerebbero per le mie scelte anche se giuste per me…e la mia tranquillità non ha paragoni.
    Ti abbraccio sorella e ti stringo forte nel cuore.

  34. Cara ANNA   LISA!
    vorrei dirti un milione di cose, non so da dove cominciare … GRAZIE per la testimonianza di vita. GRAZIE per essere una Donna con la "D" maiuscola in mezzo a tante di noi che si lamentano, che non si accontentano, quando dalla vita abbiamo tutto (sono io la prima e me ne vergogno). GRAZIE per la testimonianza di forza e di lotta. Ti seguirò perchè tu sei VITA per me : un raggio di luce
    un abbraccio
    raffaella

  35. Cara Annalisa ora non soffri più……La vita credo ci metta davanti a delle prove, questa forse era la tua prova più dura, ti ricorderò sempre con amore!!! Buon viaggio e che sia più leggero!!!

  36. che bello questo post, quanta energia hai donato, quanto amore e quanto grande è Qualcuno! stima a 1000 we miss you

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.