La notte delle stelle cadenti

L'elastomero ed io non siamo molto amici.
Io cerco di essere carina con lui: gli ho messo un bel vestitino di tulle bianco e l'ho attaccato al pigiama con una spilla fatta a fiore (ne ho una blu, una bianca e una rosa… in modo da poterla abbinare ai pigiami…!!!).
Lo controllo spesso, ci parlo, ma evidentemente non gli basta perché:
– si ferma e non rilascia più morfina;
– oppure va a tutta birra e mi fa fare dosi doppie di morfina con il conseguente stordimento che ne deriva.
Ecco perché in questi giorni non son stata benissimo: o avevo dolori pazzeschi, o avevo una gran sonnolenza, un gran stordimento e mi ritrovavo a dormire per ore oppure  a dire cose senza senso.
Il respiro invece va meglio: ieri mattina ho fatto una passeggiatina con "Qualcuno" da camera mia fino al salottino dove c’è la macchina del caffè. Ah, senza ossigeno, s’intende.
Ed è stato emozionante.
Stanotte, invece, ho avuto i miei soliti dolori pazzeschi, mentre oggi ho dormito praticamente tutto il giorno. E vabbuò.
Elastomero e morfina a parte, le notizie degne di nota sono due:
1)      il mio soggiorno sarà più lungo del previsto. Pensavo/speravo di poter tornare a casa a breve, ma mi sbagliavo di grosso. La faccenda è seria, è grave e non posso continuare a far finta di niente. Ho fatto una chiacchierata importante e chiarificatrice col primario e ho capito che finché la malattia non migliora io rimango qui. E questo può voler dire un mese, due mesi, tre mesi, chissà. Potrei rimanere qui veramente per molto tempo, ma soprattutto devo ANCHE cominciare a pensare che potrei non migliorare (visto che in tre anni di malattia non è mai successo) e quindi potrei finire i miei giorni qua dentro.
Con questo non sto dicendo che sto morendo. Non sto nemmeno dicendo che sto peggiorando.
Sto solamente dicendo che devo vivere alla giornata e prendere in considerazione tutte le ipotesi: la malattia migliora, la malattia si stabilizza, la malattia peggiora.
Devo cominciare a pensare con lucidità alla possibilità di morire e di farlo qui.
Così come devo pensare alla possibilità di migliorare e di poter riprendere la mia vita fuori da qua. Nessuno può sapere come starò fra un mese; non lo so io, non lo sanno i medici, lo sa solo Dio. Ma io devo essere preparata a tutto. E credetemi: non è facile. Ho sempre pensato di (chiedo scusa per il gioco di parole) non dover pensare alla morte, di arrivarci naturalmente, a settant’anni, ottanta, novanta… E non mi son mai posta troppe domande, la vedevo come una cosa naturale.
Pensare, invece, di morire a 33 anni, in un Hospice e completamente lucida, in testa, con tante cose ancora da fare… beh, credetemi che fa un po’ male.
E non fa male solo a me stessa.
 
2)      in maniera del tutto inaspettata, romantica e commovente… “Qualcuno” mi ha chiesto di sposarlo.
Sì sì, proprio così: ho ricevuto una proposta di matrimonio in perfetta regola! Ed è stata una proposta di matrimonio così dolce, così vera, così piena d’amore, che neanche nei miei sogni  di bambina avrei potuto immaginarla.
Ovvio che gli ho detto di sì.
Ovvio che ho pianto fino a singhiozzare.
Ovvio che ho cercato di imprimere nella mia testa e nel mio cuore quel momento per non dimenticarlo mai.
Ovvio che allo stesso tempo sono passati dalla mia testolina mille pensieri contrastanti fra loro.
Ovvio che lo amo e che lui ama me.
Ovvio che mi ha reso felice.
Ovvio che ho un po’ paura… Vorrei regalargli un matrimonio normale, ma, per l’appunto, non so se sarà possibile.
E allora quando ci sposiamo?
BOOOHHH!!!
Non lo sappiamo.
E non sappiamo nemmeno dove: in Chiesa, come sogno io da sempre, o qui in reparto, visto che è possibile farlo.
Ci sposiamo a breve o rimandiamo a più avanti con la speranza di uscire da qui?
Boh, ci penserò.
E penserò alla mia vita, penserò alla malattia, penserò alla morte, penserò all’amore, penserò al matrimonio, penserò alla mia nuova casa, penserò al futuro.

E proverò a vivere alla giornata, ancora di più rispetto a come ho sempre fatto.
E non importa se stasera non posso esprimere nessun desiderio: Lassù lo sanno quello che vorrei. Col tempo vedremo e capiremo se sono desideri che si realizzeranno oppure no.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. Annastaccatolisa io mi chiamo solo Anna sono un medico purtroppo o per fortuna dipende dalla prospettiva è da tempo che mi raccontano della tua avventura devo dire che hai il dono di essere di un bello disarmante il tuo coraggio la tua fierezza è imparagonabile. Chi in questi giorni è al tuo fianco piange e ride con te di te è un privilegiato si nutrono del tuo amore e del tuo attaccamento alla vita non cercare nei loro occhi il dolore che provano ma solo l'amore…spesso chi mi vuole bene mi chiama teneramente Annina. Ci sono anch'io con te! 

  2. Per il principe azzurro di Anna Lisa, allora, Qualcuno…che facciamo? Datti una mossa, non farla pensare troppo, portale il prete in Suite e via!! Bacioni a tutti e due, e alla Mamy, sempre presenti Fiorella e Alessio.

  3. Ciao Anna Lisa.
    come sempre sei nei miei penseri: l'elastometro ha finalmente deciso di collaborare? Spero di si, almeno non dovresti continuamente fare i conti con i suoi  capricci!!!!
    Ti auguro una notte serena, una carezza leggera e un abbraccio anche a tutte le lettrici del blog che in questo priodo stanno in un modo o nell'altro combattendo contro le besticce.
    Sonia di Bo

  4. Mi emozioni come sempre Anna Lisa, e avrei una gran voglia di abbracciarti di persona, non solo virtualmente!! Il "tuo qualcuno" ti ama veramente! Ascolta come sempre, il tuo cuore……..Un abbraccio stretto stretto…da Arcobaleno

  5. E'giusto che tu pensi,ma i tuoi pensieri devono essere tutti positivi ,la mente aiuta il corpo a guarire o il suo contrario.Lo sò i dottori mettono sempre le mani avanti,ma tu cerca di assorbire solo la parte del discorso che è positiva.Hai tanta energia,tanta positività.Dal tuo blog traspare che hai tante persone che fanno il tifo per te,ti amano e te lo dimostrano e questo è un grande privilegio,riesco solo ad immaginare una centesima parte di come stai in questo momento ma questa visone di tutto questo amore che ti circonda ti auguro che sia la forza a cui aggrapparti in questo momento così difficile.Non ti conosco se non attraverso il tuo blog e attraverso le parole di una tua amica,ti ammiro e ti auguro ogni bene e anche se non ne ho il diritto ti chiedo di essere ottimista perchè credo che questo faccia la differenza.Un abbraccio grande Ti voglio bene Chiara

  6. Ciao cara Anna Lisa sono nuovamente in contatto con te … non sono più riuscita a scriverti ma sappi che ti ho sempre pensato…ormai  fai parte della mia vita… i una grande AMICA.
    Un abbraccio dolce Anna Lisa facciamo tutti il tifo per te
    Un affettuso saluto a "Qualcuno" e come sempre alla tua Mamy
    Silvia N

  7. Sono stata in montagna,ho pianto di terrore difronte a un passaggio esposto…..ho pensato a te e sono passata.Sul libro del bivacco ci sei anche tu,insieme a tutte le persone che ogni giorno fanno fatiche ben più grandi di quella che ho affrontato io ieri.Ti porto sempre con me,sei la mia forza,sei il mio coraggio,sei la mia gioia di vivere.Ogni giorno apro più volte  questa pagina per parlarti,per leggerti,per sapere di te.perchè sei parte della mia,della nostra famiglia. Fortunata è la persona cheti ha generata,fortunate le persone che ti camminano accanto perchè sei una Persona Splendida. Aspettiamo i confetti,aspettiamo il riso tra i vostri capelli. Un abbraccio da Giuliana e famiglia.

  8. Buon giorno Anna Lisa, mi auguro che tu sia super impegnata con i preparativi del matrimonio!
    Una splendida domenica e un abbraccio,
    Chiara

  9. Pensierino della Domenica dedicato a Anna Lisa e Qualcuno e..a tutti gli innamorati. Due mani si sfiorano, due occhi si cercano, due corpi si uniscono, due anime si fondono…ecco l’Amore quello a cui crediamo, quello che ci fa tremare il cuore, e sognare tutta la vita…quello che ci fa vivere la vita! Fiorella

  10. Buon giorno Anna Lisa…e spero che lo sarà davvero, perchè Tu, di buono e di bello, ci trovi e ci metti qualcosa ogni giorno.
    Un abbraccio forte e buona domenica a Tutti voi.
    Rita

  11. Ciao Anna Lisa. Oggi è domenica e quindi immagino che i tuoi amici e parenti che non sono andati in ferie ti verranno a trovare e avrai il tuo bel da fare! Ti mando un abbraccio forte.
    Emanuela

  12. Ciao Principessa! abbraccione anche dalla calda e tranquillissima Novara.
    Oggi pesche al forno con l'aiuto del mio giovane erede. Che ne dici?, le vuoi assaggiare?, di solito mi vengono benissimo. Slurp.

    Fiorettificio sempre iperattivo col marito acciaccato. E come sempre, tu sei un'impareggiabile iniezione di gioia di vivere e profondità.

    Ti arrotolo nel più grande dei sorrisoni.
    Betta

  13. Ciao Anna Lisa spero tu stai passando una serena Domenica assieme ai tuoi cari. Carla.

  14. Ecco, hai atto piangere anche me! Congratulazioni alla futura Signora "Qualcuno"! Ma ci staremo tutti noi appassionati lettori in chiesa o in reparto o in qualsiasi altro luogo dove coronerete il vostro amore? Un abbraccio immenso! Memely

  15. Finalmente stanotte potrò guardare il cielo dalla spiaggia e la prima stella cadente…non lo posso dire, ma sono sicura che ti piacerebbe il mio desiderio per te. 🙂

    E. (sloggata)

  16. Son qua in montagna, nuvole sparse un pò di blu e un tiepido sole… mi affaccio alla finestra e che ti vedo? un bellissimissimo girasole fiorito che aspetta sorridente le laboriose apine che hanno le arnie nei dintorni! Ecco avevano rasato il prato l'altro giorno, ma quel bocciolo è sfuggito alla falce ed eccolo li piu giallo e luminoso che mai fragrante di rugiada …forse è sfuggito perchè era a terra non so ma mi è sembrato davvero benaugurale un fiore sbocciato e le api e non potevo non pensare a te meravigliosa Anna Lisa.
    Albachiara

  17. C'è qualche possibilità di inviare un regalo di nozze?

    Solo un piccolo pensiero, non ingombrante.

    Facci sapere, Anna Lisa.

    Jonathan

  18. Appena finito di vedere Julie & Julia, film molto carino che mi era scappato qualche annetto fa, ma pochi. Julie ha trent'anni ed è una blogger…… il suo blog diventa un libro e poi un film. Che ne dici? Non è male come prospettiva, no?
    Baci!!
    Betta

  19. ciao carissima, che i miei baci e pensieri ti facciano compagnia. saluti a qualcuno, mamy, alle oss  e a te Anna   Lisa  carissima. TVB

  20. sposati subito! lo so, ognuno di noi vorrebbe che tutto fosse perfetto quel giorno, ma ci sono momenti da cogliere al volo, epr cui.. cogli l'attimo e sposati!
    Auguri
    dany

  21. questa cosa del matrimonio mi piace molto…l'amore che va oltre la malattia, è una bellssima cosa. 
    mi sono assentata un po', per cui ho qualche bacio in arretrato da mandarti…
    per cui il consueto bacio da torino stasera saranno 3 baci!
    carla

  22. Non sono sparita, solo assente da internet.
    Ricordati che la mia fatina è in attesa di tue nuove – data e luogo del lieto evento. Non farla attendere troppo…
    Un abbraccio.
    Luisa

  23. Cara Anna Lisa,
    oggi mia cugina e il marito mi hanno invitata a pranzo in un agriturismo in collina: abbiamo mangiato sotto un pergolato con una vista bellissima sulla vallata. Ovunque cespugli di lavanda profumatissima e, sulla lavanda,  volavano tante api!!! Non ho potuto fare a meno di pensare a te e al B&B che desideri realizzare con il tuo meraviglioso Qualcuno.
    Ti aiuguro con tutto il cuore che il vostro sogno si concretizzi.
    Un bacio, buon riposo.
    Sonia di BO

  24. ciao Anna, oggi sono andata all'Abetone…..che bella giornata di sole……c'era pure il mercatino e fra i tanti un banchetto che vendava il miele e le sculture fatte di miele…..ti ho pensato forte……TE E IL TUO MIELE……domani è ferragosto….ti auguro una serena giornata con chi ami…..

    bacissimi
    Francesca

  25. Ti leggo e ti penso tanto….il tuo animo così bello mi insegna molto…grazie di voler condividere la tua vita e le tue saggezze. Un grazie speciale anche alla persona meravigliosa che ti vuole fortemente nella sua vita, grazie per ricordare che l'amore vero va tenuto stretto e difeso sempre…
    Un pensiero particolare alla tua mamy che deve essere meravigliosa come la mia!
    con tanta stima
    emanuela

  26. Agriturismi, api, banchetti che vendono miele, bloggers che spiccano il volo….quante cose parlano di te nella vita di ciascuno di noi…. Anche questo non ha in realtà niente a che fare con la tua malattia. Il fatto che tu sia in difficoltà rende il nostro partecipare più intenso, più "aggrappato" alla speranza e al supporto che proviamo a darti, ma tu hai uno spessore umano che va davvero ben al di là del tuo percorso di vita.
    Detto questo, a che punto siamo per fare di te la Signora Qualcuno a tutti gli effetti? Ci stiamo dando una mossa, Principessa?

    Intanto, ti auguro una giornata serena, senza dolore e con pensieri senza nuvole.
    Ti voglio bene, scusami, lo so che non ti conosco, ma al cuore non si comanda
    Betta

  27. Mah?!… sei intelligente e sensibile. Non si capisce come tu possa ancora avere fiducia nella medicina ufficiale, dopo che ti hanno ridotta così.
    Sveglia!!!

  28. Aritanghette!! Ma la gente non e’ in vacanza al mare a prendere il sole? Lasciamo che Anna Lisa per un minuto, dico un minuto non pensi alle medicine, dottori e quant’altro…lasciamole vivere questo momento speciale, questa favola, la sua favola..lasciamola tranquilla con il nostro affetto verso di lei e il suo amore..ad averne cosi’!! Bacioni Anna Lisa, bacioni Qualcuno, vi vogliamo bene Fiorella e Alessio

  29. …e sarà bellissimo…
    Annastaccatolisa GANZA, stupenda donnadellasuavita e Qualcuno GANZO, meraviglioso uomodellasuavita. 
    Auguri

  30. Anna Lisa Auguri di cuore per le tue nozze e vivi questo attimo con immenso amore che solu tu sai fare Auguri anche al tuo sposo e che possiate vivere insieme con tanta felicita' io prego il buon Dio che non dimentichi questa favolosa donna che nella sua sofferenza insegna a tanti come e' bello amare la vita grazie di cuore Giuseppe 

  31. Anche se non ti conosco ho letto il tuo Blog meraviglioso e volevo dirti:
    La felicità non è una stazione in cui si arriva, ma solo un modo di viaggiare.
    Tantissimi Auguri per il tuo Matrimonio!!!
    Demetrio.

  32. Ciao mi chiamo Claudio, ho scoperto casualmente il tuo blog, e l'ho messo nei miei preferiti e da oggi lo seguiro', sei una  persona fantastica. Anche se non ti conosco,  sono felice di aver avuto la possibilita' di conoscere il tuo blog. Ti mando un grosso abbraccio a te e a tuo marito e a tutta la tua famiglia.

  33. Oggi ho fatto una "scoperta speciale"!! Ho scoperto il blog di una persona… speciale, che dà coraggio a chi vive la stessa esperienza e che ci fa capire che molte volte ci perdiamo in cose e problemi futili, dimenticandoci che la vita è il bene più prezioso e che va vissuta attimo dopo attimo. Sei circondata da persone che ti amano e sicuramente lascerai in loro un ricordo eterno… Un abbraccio

  34. ciao, ho sentito parlare di te in televisione…e lo ammetto per curiosità ti ho letta! conosco la tua bestiaccia…la conosco perchè 7anni fa ha deciso che era il momento di separare me e la mia mumy meravigliosa. ho lottato con lei per lei per 3lunghi anni, e ora che son sola…o meglio sola senza di lei, ti leggo e trovo nelle tue parole la stessa forza la stessa rabbia, determinazione voglia di vivere e di vincere che erano nel mio e nel suo cuore! SEI UNA FORZA!! Come me sei Toscana…come me ami i gatti e il vino rosso…e vorrei semplicemente stringerti per 1secondo per darti tutta la forza la determinazione la voglia di vincere e di mandare al diavolo la "stronza"che ho ancora dentro di me!
    ti penso in un bellissimo atollo mentre su dei meravigliosi tacchi 12 ti godi la tua bellissima luna di miele.

    io mi chiamo Alessandra….ti abbraccio
    ciao
    ale

  35. Odio la tua "bestiaccia"  e l'ho maledetta cento volte per ogni tua parola che ho letto. Ma tu sei così forte da non dargliela vinta. Un abbraccio. Fabio.

  36. Ciao,
    innazitutto tantissimi auguri per il matrimonio e per la salute.
    Ci sono passata anch'io 6 anni fa e… sono ancora qui.
    Non mollare, con il tuo carattere vincerai di sicuro.
    Un abbraccio
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla discussione

50 commenti

  1. Annastaccatolisa io mi chiamo solo Anna sono un medico purtroppo o per fortuna dipende dalla prospettiva è da tempo che mi raccontano della tua avventura devo dire che hai il dono di essere di un bello disarmante il tuo coraggio la tua fierezza è imparagonabile. Chi in questi giorni è al tuo fianco piange e ride con te di te è un privilegiato si nutrono del tuo amore e del tuo attaccamento alla vita non cercare nei loro occhi il dolore che provano ma solo l'amore…spesso chi mi vuole bene mi chiama teneramente Annina. Ci sono anch'io con te! 

  2. Per il principe azzurro di Anna Lisa, allora, Qualcuno…che facciamo? Datti una mossa, non farla pensare troppo, portale il prete in Suite e via!! Bacioni a tutti e due, e alla Mamy, sempre presenti Fiorella e Alessio.

  3. Ciao Anna Lisa.
    come sempre sei nei miei penseri: l'elastometro ha finalmente deciso di collaborare? Spero di si, almeno non dovresti continuamente fare i conti con i suoi  capricci!!!!
    Ti auguro una notte serena, una carezza leggera e un abbraccio anche a tutte le lettrici del blog che in questo priodo stanno in un modo o nell'altro combattendo contro le besticce.
    Sonia di Bo

  4. Mi emozioni come sempre Anna Lisa, e avrei una gran voglia di abbracciarti di persona, non solo virtualmente!! Il "tuo qualcuno" ti ama veramente! Ascolta come sempre, il tuo cuore……..Un abbraccio stretto stretto…da Arcobaleno

  5. E'giusto che tu pensi,ma i tuoi pensieri devono essere tutti positivi ,la mente aiuta il corpo a guarire o il suo contrario.Lo sò i dottori mettono sempre le mani avanti,ma tu cerca di assorbire solo la parte del discorso che è positiva.Hai tanta energia,tanta positività.Dal tuo blog traspare che hai tante persone che fanno il tifo per te,ti amano e te lo dimostrano e questo è un grande privilegio,riesco solo ad immaginare una centesima parte di come stai in questo momento ma questa visone di tutto questo amore che ti circonda ti auguro che sia la forza a cui aggrapparti in questo momento così difficile.Non ti conosco se non attraverso il tuo blog e attraverso le parole di una tua amica,ti ammiro e ti auguro ogni bene e anche se non ne ho il diritto ti chiedo di essere ottimista perchè credo che questo faccia la differenza.Un abbraccio grande Ti voglio bene Chiara

  6. Ciao cara Anna Lisa sono nuovamente in contatto con te … non sono più riuscita a scriverti ma sappi che ti ho sempre pensato…ormai  fai parte della mia vita… i una grande AMICA.
    Un abbraccio dolce Anna Lisa facciamo tutti il tifo per te
    Un affettuso saluto a "Qualcuno" e come sempre alla tua Mamy
    Silvia N

  7. Sono stata in montagna,ho pianto di terrore difronte a un passaggio esposto…..ho pensato a te e sono passata.Sul libro del bivacco ci sei anche tu,insieme a tutte le persone che ogni giorno fanno fatiche ben più grandi di quella che ho affrontato io ieri.Ti porto sempre con me,sei la mia forza,sei il mio coraggio,sei la mia gioia di vivere.Ogni giorno apro più volte  questa pagina per parlarti,per leggerti,per sapere di te.perchè sei parte della mia,della nostra famiglia. Fortunata è la persona cheti ha generata,fortunate le persone che ti camminano accanto perchè sei una Persona Splendida. Aspettiamo i confetti,aspettiamo il riso tra i vostri capelli. Un abbraccio da Giuliana e famiglia.

  8. Buon giorno Anna Lisa, mi auguro che tu sia super impegnata con i preparativi del matrimonio!
    Una splendida domenica e un abbraccio,
    Chiara

  9. Pensierino della Domenica dedicato a Anna Lisa e Qualcuno e..a tutti gli innamorati. Due mani si sfiorano, due occhi si cercano, due corpi si uniscono, due anime si fondono…ecco l’Amore quello a cui crediamo, quello che ci fa tremare il cuore, e sognare tutta la vita…quello che ci fa vivere la vita! Fiorella

  10. Buon giorno Anna Lisa…e spero che lo sarà davvero, perchè Tu, di buono e di bello, ci trovi e ci metti qualcosa ogni giorno.
    Un abbraccio forte e buona domenica a Tutti voi.
    Rita

  11. Ciao Anna Lisa. Oggi è domenica e quindi immagino che i tuoi amici e parenti che non sono andati in ferie ti verranno a trovare e avrai il tuo bel da fare! Ti mando un abbraccio forte.
    Emanuela

  12. Ciao Principessa! abbraccione anche dalla calda e tranquillissima Novara.
    Oggi pesche al forno con l'aiuto del mio giovane erede. Che ne dici?, le vuoi assaggiare?, di solito mi vengono benissimo. Slurp.

    Fiorettificio sempre iperattivo col marito acciaccato. E come sempre, tu sei un'impareggiabile iniezione di gioia di vivere e profondità.

    Ti arrotolo nel più grande dei sorrisoni.
    Betta

  13. Ciao Anna Lisa spero tu stai passando una serena Domenica assieme ai tuoi cari. Carla.

  14. Ecco, hai atto piangere anche me! Congratulazioni alla futura Signora "Qualcuno"! Ma ci staremo tutti noi appassionati lettori in chiesa o in reparto o in qualsiasi altro luogo dove coronerete il vostro amore? Un abbraccio immenso! Memely

  15. Finalmente stanotte potrò guardare il cielo dalla spiaggia e la prima stella cadente…non lo posso dire, ma sono sicura che ti piacerebbe il mio desiderio per te. 🙂

    E. (sloggata)

  16. Son qua in montagna, nuvole sparse un pò di blu e un tiepido sole… mi affaccio alla finestra e che ti vedo? un bellissimissimo girasole fiorito che aspetta sorridente le laboriose apine che hanno le arnie nei dintorni! Ecco avevano rasato il prato l'altro giorno, ma quel bocciolo è sfuggito alla falce ed eccolo li piu giallo e luminoso che mai fragrante di rugiada …forse è sfuggito perchè era a terra non so ma mi è sembrato davvero benaugurale un fiore sbocciato e le api e non potevo non pensare a te meravigliosa Anna Lisa.
    Albachiara

  17. C'è qualche possibilità di inviare un regalo di nozze?

    Solo un piccolo pensiero, non ingombrante.

    Facci sapere, Anna Lisa.

    Jonathan

  18. Appena finito di vedere Julie & Julia, film molto carino che mi era scappato qualche annetto fa, ma pochi. Julie ha trent'anni ed è una blogger…… il suo blog diventa un libro e poi un film. Che ne dici? Non è male come prospettiva, no?
    Baci!!
    Betta

  19. ciao carissima, che i miei baci e pensieri ti facciano compagnia. saluti a qualcuno, mamy, alle oss  e a te Anna   Lisa  carissima. TVB

  20. sposati subito! lo so, ognuno di noi vorrebbe che tutto fosse perfetto quel giorno, ma ci sono momenti da cogliere al volo, epr cui.. cogli l'attimo e sposati!
    Auguri
    dany

  21. questa cosa del matrimonio mi piace molto…l'amore che va oltre la malattia, è una bellssima cosa. 
    mi sono assentata un po', per cui ho qualche bacio in arretrato da mandarti…
    per cui il consueto bacio da torino stasera saranno 3 baci!
    carla

  22. Non sono sparita, solo assente da internet.
    Ricordati che la mia fatina è in attesa di tue nuove – data e luogo del lieto evento. Non farla attendere troppo…
    Un abbraccio.
    Luisa

  23. Cara Anna Lisa,
    oggi mia cugina e il marito mi hanno invitata a pranzo in un agriturismo in collina: abbiamo mangiato sotto un pergolato con una vista bellissima sulla vallata. Ovunque cespugli di lavanda profumatissima e, sulla lavanda,  volavano tante api!!! Non ho potuto fare a meno di pensare a te e al B&B che desideri realizzare con il tuo meraviglioso Qualcuno.
    Ti aiuguro con tutto il cuore che il vostro sogno si concretizzi.
    Un bacio, buon riposo.
    Sonia di BO

  24. ciao Anna, oggi sono andata all'Abetone…..che bella giornata di sole……c'era pure il mercatino e fra i tanti un banchetto che vendava il miele e le sculture fatte di miele…..ti ho pensato forte……TE E IL TUO MIELE……domani è ferragosto….ti auguro una serena giornata con chi ami…..

    bacissimi
    Francesca

  25. Ti leggo e ti penso tanto….il tuo animo così bello mi insegna molto…grazie di voler condividere la tua vita e le tue saggezze. Un grazie speciale anche alla persona meravigliosa che ti vuole fortemente nella sua vita, grazie per ricordare che l'amore vero va tenuto stretto e difeso sempre…
    Un pensiero particolare alla tua mamy che deve essere meravigliosa come la mia!
    con tanta stima
    emanuela

  26. Agriturismi, api, banchetti che vendono miele, bloggers che spiccano il volo….quante cose parlano di te nella vita di ciascuno di noi…. Anche questo non ha in realtà niente a che fare con la tua malattia. Il fatto che tu sia in difficoltà rende il nostro partecipare più intenso, più "aggrappato" alla speranza e al supporto che proviamo a darti, ma tu hai uno spessore umano che va davvero ben al di là del tuo percorso di vita.
    Detto questo, a che punto siamo per fare di te la Signora Qualcuno a tutti gli effetti? Ci stiamo dando una mossa, Principessa?

    Intanto, ti auguro una giornata serena, senza dolore e con pensieri senza nuvole.
    Ti voglio bene, scusami, lo so che non ti conosco, ma al cuore non si comanda
    Betta

  27. Mah?!… sei intelligente e sensibile. Non si capisce come tu possa ancora avere fiducia nella medicina ufficiale, dopo che ti hanno ridotta così.
    Sveglia!!!

  28. Aritanghette!! Ma la gente non e’ in vacanza al mare a prendere il sole? Lasciamo che Anna Lisa per un minuto, dico un minuto non pensi alle medicine, dottori e quant’altro…lasciamole vivere questo momento speciale, questa favola, la sua favola..lasciamola tranquilla con il nostro affetto verso di lei e il suo amore..ad averne cosi’!! Bacioni Anna Lisa, bacioni Qualcuno, vi vogliamo bene Fiorella e Alessio

  29. …e sarà bellissimo…
    Annastaccatolisa GANZA, stupenda donnadellasuavita e Qualcuno GANZO, meraviglioso uomodellasuavita. 
    Auguri

  30. Anna Lisa Auguri di cuore per le tue nozze e vivi questo attimo con immenso amore che solu tu sai fare Auguri anche al tuo sposo e che possiate vivere insieme con tanta felicita' io prego il buon Dio che non dimentichi questa favolosa donna che nella sua sofferenza insegna a tanti come e' bello amare la vita grazie di cuore Giuseppe 

  31. Anche se non ti conosco ho letto il tuo Blog meraviglioso e volevo dirti:
    La felicità non è una stazione in cui si arriva, ma solo un modo di viaggiare.
    Tantissimi Auguri per il tuo Matrimonio!!!
    Demetrio.

  32. Ciao mi chiamo Claudio, ho scoperto casualmente il tuo blog, e l'ho messo nei miei preferiti e da oggi lo seguiro', sei una  persona fantastica. Anche se non ti conosco,  sono felice di aver avuto la possibilita' di conoscere il tuo blog. Ti mando un grosso abbraccio a te e a tuo marito e a tutta la tua famiglia.

  33. Oggi ho fatto una "scoperta speciale"!! Ho scoperto il blog di una persona… speciale, che dà coraggio a chi vive la stessa esperienza e che ci fa capire che molte volte ci perdiamo in cose e problemi futili, dimenticandoci che la vita è il bene più prezioso e che va vissuta attimo dopo attimo. Sei circondata da persone che ti amano e sicuramente lascerai in loro un ricordo eterno… Un abbraccio

  34. ciao, ho sentito parlare di te in televisione…e lo ammetto per curiosità ti ho letta! conosco la tua bestiaccia…la conosco perchè 7anni fa ha deciso che era il momento di separare me e la mia mumy meravigliosa. ho lottato con lei per lei per 3lunghi anni, e ora che son sola…o meglio sola senza di lei, ti leggo e trovo nelle tue parole la stessa forza la stessa rabbia, determinazione voglia di vivere e di vincere che erano nel mio e nel suo cuore! SEI UNA FORZA!! Come me sei Toscana…come me ami i gatti e il vino rosso…e vorrei semplicemente stringerti per 1secondo per darti tutta la forza la determinazione la voglia di vincere e di mandare al diavolo la "stronza"che ho ancora dentro di me!
    ti penso in un bellissimo atollo mentre su dei meravigliosi tacchi 12 ti godi la tua bellissima luna di miele.

    io mi chiamo Alessandra….ti abbraccio
    ciao
    ale

  35. Odio la tua "bestiaccia"  e l'ho maledetta cento volte per ogni tua parola che ho letto. Ma tu sei così forte da non dargliela vinta. Un abbraccio. Fabio.

  36. Ciao,
    innazitutto tantissimi auguri per il matrimonio e per la salute.
    Ci sono passata anch'io 6 anni fa e… sono ancora qui.
    Non mollare, con il tuo carattere vincerai di sicuro.
    Un abbraccio
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.