Un cuore matto

Sono giorni difficili, faticosi.
Son stata male, ho avuto di tutto.
Ho avuto la pressione a 170.
Ho avuto problemi di respirazione e infatti adesso sono attaccata fissa all'ossigeno.
Sono passata a 5 – e dico CINQUE – flebo di morfina al giorno, con tutto quello che comporta: stordimento, sonnolenza…
Ho avuto ed ho tuttora i soliti dolori alle braccia: non riesco a fare grandi movimenti, non ho forza, solo dolore. Per questo motivo sono costretta a farmi aiutare in tutto: lavarmi, alzarmi dal letto, legarmi i capelli.
Ho avuto la febbre a 39.7 – e dico TRENTANOVE  e SETTE – per un giorno intero. Adesso faccio anche le flebo di antibiotici.
Ho fatto l'ecografia ai polmoni per capire l'entità del versamento pleurico: non è cambiato niente, per cui non c'è bisogno di un'ulteriore toracentesi o, tantomeno, di un drenaggio al polmone.
Ho la frequenza cardiaca sui 120-130, con picchi che raggiungono i 160-170. Fra poche ore verrà la cardiologa ad ascoltare il mio cuore matto. Forse è lui il responsabile del mio affanno, chissà.

Sono ricoverata da due settimane.
Sono inchiodata al letto da due settimane.
Non metto il naso fuori da due settimane.
Non ho un briciolo di autonomia e di libertà da due settimane.
E, di conseguenza, l'umore è sotto i piedi. Sono nervosa, scontrosa, irascibile, antipatica.
La mia stanza è sempre affollata di amici e parenti che mi tengono compagnia, mi riempiono di regali, mi aiutano in tutto quello di cui ho bisogno, mi assistono mentre dormo e mi aggiornano su quel che succede là fuori. E' una grande fortuna, lo so, ma io non riesco a ringraziarli come vorrei perché sono troppo nervosa.
I miei blog sono pieni di incoraggiamenti, ringraziamenti, preghiere (anche qualche litigata di troppo…), dimostrazioni di affetto e anche  questa è una grande fortuna, lo so, ma io non riesco a dare notizie come vorrei perché sono troppo nervosa (però leggo tutto eh! Commenti ed e-mails. Prima o poi proverò a rispondere…).
Oggi ho conosciuto una persona meravigliosa, una donna dolcissima con la quale si è creata una sintonia incredibile fin da subito. Ha riempito di felicità la mia giornata e il mio cuore. Anche questa è una grande fortuna, ma avrei voluto conoscerla ovunque fuorché in un reparto di cure palliative.

Vorrei vedere qualche piccolo miglioramento.
Tutto qua.
E invece mi pare che vada sempre peggio e il mio soggiorno in beauty farm si allunga.
INTENDIAMOCI: non sto morendo e, soprattutto, non sto mollando, non sto tirando i remi in barca. Non l'ho mai fatto e non ho nessuna intenzione di farlo ora. Non ho perso la forza, la grinta per andare avanti. Assolutamente no.

Sono solo un po' stanca.
Sono solo un po' nervosa.
Ma passa. Come sempre. Passa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Unisciti alla discussione

48 commenti

  1. Non mollare non molare non mollare ok?????? SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK !!!!! Rosy

  2. un cuore come il tuo è il bene più prezioso. e ti dirò, sono felice che tu ogni tanto sia scontrosa e incazzosa, vuol dire che sei umana, normale, viva e vera. la mia vera socia preferita.
    ti bacio
    (e non preoccuparti mai di rispondermi, lo so benissimo io, capito?)

  3. Anna Lisa,
    che bello risentirti. Anche tra mille difficoltà, ma tu con la tua intelligenza cristallina di libertà e autonomia ne hai da vendere.
    Ti sono vicina.
    Luce rossa da Empoli

  4. Forza Anna Lisa continua a tirar calci alle bestiacce!!!

    Un abbraccio

    E. (MONTECATINI PRESENTE)

  5. …forza! Forza! Forza!

    Sirvana

    "Gli amici del guerriero della luce gli domandano da dove provenga la sua energia. Egli dice: "dal nemico occulto".
    Gli amici domandano chi sia.
    Il guerriero risponde: "qualcuno che non possiamo ferire".
    Può essere un bambino che ha sconfitto in un litigio d’infanzia, l’innamorata che lo ha lasciato quando aveva undici anni, l’insegnante che lo chiamava asino.
    Il nemico occulto diventa uno stimolo. Quando è stanco, il guerriero si ricorda che lui non ha ancora visto il suo coraggio.
    Non pensa alla vendetta, perché il nemico occulto non fa piú parte della sua storia. Egli pensa solo a migliorare la propria abilità, affinché le sue imprese facciano il giro del mondo e arrivino alle orecchie di chi lo ha ferito nel passato.
    Il dolore di ieri si è trasformato nella forza di oggi.
     "

  6. Ciao Anna Lisa
    Con qualche giorno di ritardo, ti faccio gli auguri di buon onomastico; mia mamma, come te, ha un nome composto e la festività di S.Anna è caduta il 26 luglio.
    Il nervosismo e la stanchezza ci stanno tutti e, sinceramente, penso che tu non abbia niente di cui giustificarti. Conosco persone (una l'ho vista proprio sabato scorso al supermercato) capaci di innervosirsi e "sbroccare" (tradotto: andare giù pesante con gli epiteti più coloriti che il dialetto toscano possa offrire) per il solo fatto che le porte del centro commerciale si aprono con lentezza; idem se la persona davanti, improvvisamente si ferma, con la conseguenza di bloccare la "corsa folle" con il carrello (per andare dove, poi, solo Dio lo sa!).
    Un abbraccio fortissimo
    Palma

  7. Vedi Anna Lisa quante vite hai toccato? Quante persone che non si conoscono fra loro si ritrovano qui per sapere di te? Quanti legami nuovi si sono creati, di quelli che non si spezzano, più forti di qualunque malattia?
    Se non è un miracolo questo…
    Ti abbraccio,
    Silvia

    http://youtu.be/6rfkXbVcudc 

  8. Ti abbraccio forte e ti invio forza e pensieri carini a tenerti compagnia. M'immagino nel frattempo il tuo B&B come sarà superbellissimissimo e originale…
    un bacio Lee

  9. <object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_7q0skpXPIs?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_7q0skpXPIs?version=3&amp;hl=it_IT&quot; type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="390" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

    per te da me.
    Ti stringo

  10. Eccoti qua' ….  che bello …. sei sempre la solita Testarda …. certo che non mollerai mai … una Testona come te non molla mai ….oggi hai visto la Dona ci siamo sentiti mentre era per la strada … 
    Ti saluto e ti mando un abbraccio forte …. e' favoloso vedere quanta gente ti e' vicina … te lo meriti " Testona "

    Luca di Dona

  11. passa tutto Anna Lisa! Coraggio che noi siamo qui e non andiamo da nessuna parte 🙂

  12. Ciao carissima, grazie, grazie, grazie per tenerci informati di tutto quello che in questi giorni ti è successo ma sopratutto per come lo scrivi, INSUPERABILE ragazza!! Che il miglioramento arrivi veloce affinchè i tuoi sogni proseguano come tu li desideri.
    Un affettuosissimo abbraccio e un saluto a chi ti è vicino.
    Fiorella

  13. grazie per aver scritto un post di aggiornamento, per aver aperto questo bellissimo blog che appassiona tante persone, per essere la persona meravigliosa a cui tutti vogliamo un casino di bene      

  14.  Che bello risentirti, Anna Lisa. Se abbiamo litigato tra noi e' stato perche' anche noi siamo nervosi quando non abbiamo tue notizie oppure, forse, semplicemente perche' tra noi c'e' empatia: quando stai male stiamo male con te, quando sei di buon umore lo siamo anche noi. I tuoi post diventano il barometro delle nostre stesse giornate. Ma siamo uniti anche nel crederci, e nel lottare. Non molleremo mai!!!

    Riposati. E riprenditi. Noi siamo sempre con te.

    Andrea

  15. Ecco fatto: quattro parole e hai rimesso ciascuno di noi al suo posto. Sei sempre grande (anzi no, piccina :-). Un super mega bacio con schiocco.
    P.S. Arrivo, sai? Presto. Milva

  16. Desidero solo abbracciarti forte forte forte e ringraziarti per le tue parole che illuminano di luce ogni nostra giornata…….grazie perchè continui a trovare la forza di scrivere, grazie per avere creato una rete fortissima di amore, grazie perchè il tuo vissuto è una lezione più grande di tanti insegnamenti dotti……
    Un super abbraccio da me, i miei ragazzi e dal mitico cocker Tobia che per l'occasione ti invia una delle sue maxi leccate
    La dottoressaGiò

  17. cara Annalisa, sono capitata nel tuo blog mesi fa.
    ammiro il tuo coraggio nell'affrontare la bestiaccia,
    brava continua così!
    ti mando un abbraccio sincero.
    Elo.

  18. Che bello risentirti cara e che bello ritrovarti così determinata e grintosa! Hai ragione tu, questi momenti passeranno.

    Un bacio e grazie per averci voluto dare  tue notizie.

  19. Un cesto pieno di fiori di campo appena raccolti…un piccolo pensiero "virtuale" per te…
    Un saluto grande.

    Lapi

  20. Sono andato subito dopo il lavoro a vedere se avevi scritto….mi è bastato questo…ciao Giovanni…presidente del Vespa Club Biella.

  21. Passo di qua ogni tanto a leggerti….sei ammirevole…davvero!!! e poi..certo che starai meglio !!!chi la dura la vince!!!! 🙂

    Laura

  22. Carissima, vedrai che il tuo cuore ballerino si mettera’ presto a posto con le cure dei tuoi bravi dottori, e tutto il resto, passettino dopo passettino ti dara’ di nuovo la forza di poter esaudire i tuoi splendidi sogni. Il nostro affetto e’ sempre continuo e in costante ascesa, ti vogliamo un mondo di bene. Sempre presenti Fiorella e Alessio.

  23. Io mi innervosisco per molto molto meno…tu hai tutti i diritti di esserlo e credo che ti sta accanto lo comprenda perfettamente io sarei inc….ta nera.
    un bacio grande
    silvia

  24. Ciao Anna Lisa,

    Il cielo è coperto di tutte le sfumature del blu, al tramonto di questo ventotto luglio. Le piante sono immobili però il temporale è prossimo, e tutto potrebbe prendere atteggiamenti dall'immaginazione di Van Gogh. E' un tempo nervoso. Ho sbagliato a non organizzare per uscire, stasera. Dovevo sentirla. Incomprensioni. Siamo tutti nervosi. 
    I bambini sotto, in giardino, corrono e giocano forse a nascondino. Forse si nascondono sotto una pianta. Poi sono le luci della città, esche a cui abbocchiamo. Ma stasera ci va così.

    Così, ti ho voluto raccontare la serata. Però accontentiamoci delle miriadi di notti in cui l'Uomo ha avuto il tempo per contemplare il Mistero del vivere. Noi ne facciamo parte. E poi ti volti e vedi quanti aspettano.
     
    L'ho già pensato e te l'ho detto che sei grande. No, non hai motivo di essere nervosa, stai facendo tutto al meglio, credo. I tuoi messaggi sono esaurienti e la tua intensità mi costringe a fidarmi del Creato. Fallo anche tu.

    Sogni d'oro.
    Giovanni

  25. Ciao Annalisa, non ti ho mai scritto prima perchè ho scoperto da poche settimane il tuo blog, ma ho recuperato tutte le pagine delle tue emozioni, dei tuoi pensieri, dei tuoi giorni, della tua sofferenza ma anche delle gioie che riesci a vivere e dei tuoi sogni. Da quando ti ho scoperto non posso fare a meno di passare di qua di leggerti, trasmetti tanto Annalisa, e abbiamo tanto da imparare da te. Sei un esempio, tanto di cappello!
    Spero che questo periodo più difficile passi velocemente e tu possa sentirti meglio!
    Ti abbraccio forte, forte ma proprio forte!
    Debby

  26. il babbo di tommy è sempre qui con te con un okkio vigile, ed anche tommy e la michi… intendiamoci. 

    Direi che un gran bacione te lo strameriti… 

    Ti vogliamo un gran bene e come hai scritto… dai eh!!!

    Miele ok. Fantastico….

    direi che il  miglior miele che la storia del miele abbia mai conosciuto.

    baci baci

  27. Quanto sono leggere le parole che sto cercando, volano via, restano le tue preziose e grintose, sono felice.

    E.

  28. Pace e Bene Anna ,
    come non restare indifferenti anche ad un sorriso del mio cuore , per imprimerti Forza e Coraggio . Posso dirti questa testimonianza è la prima che il mio pensiero mi da ed io te la dico .
    Padre Guglielmo con i suoi 96 anni d'età , è una fonte di Speranza per tante anime , le persone quando lo salutano in Chiesa , gli domandano come stà ?
    Lui risponde TIRAMU cioù tiriamo la vita come si presenta . Io speeso di quelle volte guardo i suoi occhi che brillano di Speranza e di Amore e spero che tu leggendo la vita di Padre Guglielmo nel mio blog , possa attingere Speranza di Andare Avanti e darci forza a noi poveri peccatori , che tu con la tua malattia esprimi solo la Dolcezza che il Maestro Crocifisso attraverso Te Anna porti a noi il tuo Tiramu di Foeza e Peseveranza e Coraggio .
    Possa il Sommo e Infinito Bene Gesù il Nazareno che la tua Battaglia attraverso noi : sia Vinta .
    La nostra Madre Celeste possa affidati la Sua Mamma Anna Sposa di Gioacchino .

    GesùCrocifisso dall'Albero della Santa Croce con la Potenza delle Sue Santa Piaghe ti Benedica nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo . Amen

    Francesco di Santamariadigesù
    Terziario Francescano

  29. Siamo con te, ti leggiamo sempre sperando di vedere aggiornamenti e tuoi messaggi.
    Anche senza mai averti conosciuta personalmente sentiamo di volerti bene e doverti un grazie per il tuo coraggio, la forza guerriera, l'ironia.

    Prendi il male a calci in culo!

    Un abbraccio forte,

    Elisabetta e Umberto

  30. Sei fantastica, carissima Annastaccatolisa 🙂 una vera forza della natura…certo che non molli, guai a te se lo fai! Un abbraccio grande grande Silvia Z.

  31. Ti leggo sempre, non commento mai.

    Fino a stasera, che, mentre ero al lavoro, mi sono connessa apposta per sapere, sapere, sapere se c'erano "novità"… con la silenziosa speranza, ovviamente, di trovare notizie che da tanti giorni mancavano…. e la gioia provata nel trovare il tuo post , nel saperti sempre e cmq forte e combattiva nonostante il momento sia duro con la "D" maiuscola, mi fa essere qui, ora che sono finalmente a casa, solo per esserci, per aggiungermi a questo mare di persone che quotidianamente ti sta accanto, nell'unico modo in cui possiamo, con il nostro affetto!

    FORZA, ANNINA, FORZA, NON MOLLARE MAIMAIMAI!!!!!!!!!!!!!………PERCHE' SEI LA MIGLIORE, LO SAI VERO!?!?

    Buonanotte e un bacino grande

    Irene

  32. Passo per darti la buonanotte ..spero che tu stia dormendo serena e senza dolore, che i medici stiano trovando i tasselli giusti per comporre il puzzle delle cure per farti stare meglio. Arrabbiata o tranquilla, noiosa o divertente, logorroica o silenziosa, rimani sempre speciale e non si può che volerei bene. Buonanotte, con tanto affetto
    Samantha

  33. Ciao Anna,
    per un attimo ho pensato che il mio angelo guerriero avesse lasciato la spada,
    che stupido che sono………
    il mio angelo guerriero stava solo riposando,
    anche se è una creatura extraterrestre,
    ogni tanto ha bisogno anche lui di riposo.
    Due, tre giorni,
    solo per affilare la lama ed affrontare le bestiacce con ancora più rabbia……
    Adesso sono sicuro,
    il mio angelo guerriero non mollerà mai,
    me l'ha anche scritto.
    Gli angeli guerrieri non dicono mai le bugie,
    vero Anna?
    Un abbraccio forte,
    che scacci il dolore e il nervoso
    Ezio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla discussione

48 commenti

  1. Non mollare non molare non mollare ok?????? SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK !!!!! Rosy

  2. un cuore come il tuo è il bene più prezioso. e ti dirò, sono felice che tu ogni tanto sia scontrosa e incazzosa, vuol dire che sei umana, normale, viva e vera. la mia vera socia preferita.
    ti bacio
    (e non preoccuparti mai di rispondermi, lo so benissimo io, capito?)

  3. Anna Lisa,
    che bello risentirti. Anche tra mille difficoltà, ma tu con la tua intelligenza cristallina di libertà e autonomia ne hai da vendere.
    Ti sono vicina.
    Luce rossa da Empoli

  4. Forza Anna Lisa continua a tirar calci alle bestiacce!!!

    Un abbraccio

    E. (MONTECATINI PRESENTE)

  5. …forza! Forza! Forza!

    Sirvana

    "Gli amici del guerriero della luce gli domandano da dove provenga la sua energia. Egli dice: "dal nemico occulto".
    Gli amici domandano chi sia.
    Il guerriero risponde: "qualcuno che non possiamo ferire".
    Può essere un bambino che ha sconfitto in un litigio d’infanzia, l’innamorata che lo ha lasciato quando aveva undici anni, l’insegnante che lo chiamava asino.
    Il nemico occulto diventa uno stimolo. Quando è stanco, il guerriero si ricorda che lui non ha ancora visto il suo coraggio.
    Non pensa alla vendetta, perché il nemico occulto non fa piú parte della sua storia. Egli pensa solo a migliorare la propria abilità, affinché le sue imprese facciano il giro del mondo e arrivino alle orecchie di chi lo ha ferito nel passato.
    Il dolore di ieri si è trasformato nella forza di oggi.
     "

  6. Ciao Anna Lisa
    Con qualche giorno di ritardo, ti faccio gli auguri di buon onomastico; mia mamma, come te, ha un nome composto e la festività di S.Anna è caduta il 26 luglio.
    Il nervosismo e la stanchezza ci stanno tutti e, sinceramente, penso che tu non abbia niente di cui giustificarti. Conosco persone (una l'ho vista proprio sabato scorso al supermercato) capaci di innervosirsi e "sbroccare" (tradotto: andare giù pesante con gli epiteti più coloriti che il dialetto toscano possa offrire) per il solo fatto che le porte del centro commerciale si aprono con lentezza; idem se la persona davanti, improvvisamente si ferma, con la conseguenza di bloccare la "corsa folle" con il carrello (per andare dove, poi, solo Dio lo sa!).
    Un abbraccio fortissimo
    Palma

  7. Vedi Anna Lisa quante vite hai toccato? Quante persone che non si conoscono fra loro si ritrovano qui per sapere di te? Quanti legami nuovi si sono creati, di quelli che non si spezzano, più forti di qualunque malattia?
    Se non è un miracolo questo…
    Ti abbraccio,
    Silvia

    http://youtu.be/6rfkXbVcudc 

  8. Ti abbraccio forte e ti invio forza e pensieri carini a tenerti compagnia. M'immagino nel frattempo il tuo B&B come sarà superbellissimissimo e originale…
    un bacio Lee

  9. <object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_7q0skpXPIs?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_7q0skpXPIs?version=3&amp;hl=it_IT&quot; type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="390" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

    per te da me.
    Ti stringo

  10. Eccoti qua' ….  che bello …. sei sempre la solita Testarda …. certo che non mollerai mai … una Testona come te non molla mai ….oggi hai visto la Dona ci siamo sentiti mentre era per la strada … 
    Ti saluto e ti mando un abbraccio forte …. e' favoloso vedere quanta gente ti e' vicina … te lo meriti " Testona "

    Luca di Dona

  11. passa tutto Anna Lisa! Coraggio che noi siamo qui e non andiamo da nessuna parte 🙂

  12. Ciao carissima, grazie, grazie, grazie per tenerci informati di tutto quello che in questi giorni ti è successo ma sopratutto per come lo scrivi, INSUPERABILE ragazza!! Che il miglioramento arrivi veloce affinchè i tuoi sogni proseguano come tu li desideri.
    Un affettuosissimo abbraccio e un saluto a chi ti è vicino.
    Fiorella

  13. grazie per aver scritto un post di aggiornamento, per aver aperto questo bellissimo blog che appassiona tante persone, per essere la persona meravigliosa a cui tutti vogliamo un casino di bene      

  14.  Che bello risentirti, Anna Lisa. Se abbiamo litigato tra noi e' stato perche' anche noi siamo nervosi quando non abbiamo tue notizie oppure, forse, semplicemente perche' tra noi c'e' empatia: quando stai male stiamo male con te, quando sei di buon umore lo siamo anche noi. I tuoi post diventano il barometro delle nostre stesse giornate. Ma siamo uniti anche nel crederci, e nel lottare. Non molleremo mai!!!

    Riposati. E riprenditi. Noi siamo sempre con te.

    Andrea

  15. Ecco fatto: quattro parole e hai rimesso ciascuno di noi al suo posto. Sei sempre grande (anzi no, piccina :-). Un super mega bacio con schiocco.
    P.S. Arrivo, sai? Presto. Milva

  16. Desidero solo abbracciarti forte forte forte e ringraziarti per le tue parole che illuminano di luce ogni nostra giornata…….grazie perchè continui a trovare la forza di scrivere, grazie per avere creato una rete fortissima di amore, grazie perchè il tuo vissuto è una lezione più grande di tanti insegnamenti dotti……
    Un super abbraccio da me, i miei ragazzi e dal mitico cocker Tobia che per l'occasione ti invia una delle sue maxi leccate
    La dottoressaGiò

  17. cara Annalisa, sono capitata nel tuo blog mesi fa.
    ammiro il tuo coraggio nell'affrontare la bestiaccia,
    brava continua così!
    ti mando un abbraccio sincero.
    Elo.

  18. Che bello risentirti cara e che bello ritrovarti così determinata e grintosa! Hai ragione tu, questi momenti passeranno.

    Un bacio e grazie per averci voluto dare  tue notizie.

  19. Un cesto pieno di fiori di campo appena raccolti…un piccolo pensiero "virtuale" per te…
    Un saluto grande.

    Lapi

  20. Sono andato subito dopo il lavoro a vedere se avevi scritto….mi è bastato questo…ciao Giovanni…presidente del Vespa Club Biella.

  21. Passo di qua ogni tanto a leggerti….sei ammirevole…davvero!!! e poi..certo che starai meglio !!!chi la dura la vince!!!! 🙂

    Laura

  22. Carissima, vedrai che il tuo cuore ballerino si mettera’ presto a posto con le cure dei tuoi bravi dottori, e tutto il resto, passettino dopo passettino ti dara’ di nuovo la forza di poter esaudire i tuoi splendidi sogni. Il nostro affetto e’ sempre continuo e in costante ascesa, ti vogliamo un mondo di bene. Sempre presenti Fiorella e Alessio.

  23. Io mi innervosisco per molto molto meno…tu hai tutti i diritti di esserlo e credo che ti sta accanto lo comprenda perfettamente io sarei inc….ta nera.
    un bacio grande
    silvia

  24. Ciao Anna Lisa,

    Il cielo è coperto di tutte le sfumature del blu, al tramonto di questo ventotto luglio. Le piante sono immobili però il temporale è prossimo, e tutto potrebbe prendere atteggiamenti dall'immaginazione di Van Gogh. E' un tempo nervoso. Ho sbagliato a non organizzare per uscire, stasera. Dovevo sentirla. Incomprensioni. Siamo tutti nervosi. 
    I bambini sotto, in giardino, corrono e giocano forse a nascondino. Forse si nascondono sotto una pianta. Poi sono le luci della città, esche a cui abbocchiamo. Ma stasera ci va così.

    Così, ti ho voluto raccontare la serata. Però accontentiamoci delle miriadi di notti in cui l'Uomo ha avuto il tempo per contemplare il Mistero del vivere. Noi ne facciamo parte. E poi ti volti e vedi quanti aspettano.
     
    L'ho già pensato e te l'ho detto che sei grande. No, non hai motivo di essere nervosa, stai facendo tutto al meglio, credo. I tuoi messaggi sono esaurienti e la tua intensità mi costringe a fidarmi del Creato. Fallo anche tu.

    Sogni d'oro.
    Giovanni

  25. Ciao Annalisa, non ti ho mai scritto prima perchè ho scoperto da poche settimane il tuo blog, ma ho recuperato tutte le pagine delle tue emozioni, dei tuoi pensieri, dei tuoi giorni, della tua sofferenza ma anche delle gioie che riesci a vivere e dei tuoi sogni. Da quando ti ho scoperto non posso fare a meno di passare di qua di leggerti, trasmetti tanto Annalisa, e abbiamo tanto da imparare da te. Sei un esempio, tanto di cappello!
    Spero che questo periodo più difficile passi velocemente e tu possa sentirti meglio!
    Ti abbraccio forte, forte ma proprio forte!
    Debby

  26. il babbo di tommy è sempre qui con te con un okkio vigile, ed anche tommy e la michi… intendiamoci. 

    Direi che un gran bacione te lo strameriti… 

    Ti vogliamo un gran bene e come hai scritto… dai eh!!!

    Miele ok. Fantastico….

    direi che il  miglior miele che la storia del miele abbia mai conosciuto.

    baci baci

  27. Quanto sono leggere le parole che sto cercando, volano via, restano le tue preziose e grintose, sono felice.

    E.

  28. Pace e Bene Anna ,
    come non restare indifferenti anche ad un sorriso del mio cuore , per imprimerti Forza e Coraggio . Posso dirti questa testimonianza è la prima che il mio pensiero mi da ed io te la dico .
    Padre Guglielmo con i suoi 96 anni d'età , è una fonte di Speranza per tante anime , le persone quando lo salutano in Chiesa , gli domandano come stà ?
    Lui risponde TIRAMU cioù tiriamo la vita come si presenta . Io speeso di quelle volte guardo i suoi occhi che brillano di Speranza e di Amore e spero che tu leggendo la vita di Padre Guglielmo nel mio blog , possa attingere Speranza di Andare Avanti e darci forza a noi poveri peccatori , che tu con la tua malattia esprimi solo la Dolcezza che il Maestro Crocifisso attraverso Te Anna porti a noi il tuo Tiramu di Foeza e Peseveranza e Coraggio .
    Possa il Sommo e Infinito Bene Gesù il Nazareno che la tua Battaglia attraverso noi : sia Vinta .
    La nostra Madre Celeste possa affidati la Sua Mamma Anna Sposa di Gioacchino .

    GesùCrocifisso dall'Albero della Santa Croce con la Potenza delle Sue Santa Piaghe ti Benedica nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo . Amen

    Francesco di Santamariadigesù
    Terziario Francescano

  29. Siamo con te, ti leggiamo sempre sperando di vedere aggiornamenti e tuoi messaggi.
    Anche senza mai averti conosciuta personalmente sentiamo di volerti bene e doverti un grazie per il tuo coraggio, la forza guerriera, l'ironia.

    Prendi il male a calci in culo!

    Un abbraccio forte,

    Elisabetta e Umberto

  30. Sei fantastica, carissima Annastaccatolisa 🙂 una vera forza della natura…certo che non molli, guai a te se lo fai! Un abbraccio grande grande Silvia Z.

  31. Ti leggo sempre, non commento mai.

    Fino a stasera, che, mentre ero al lavoro, mi sono connessa apposta per sapere, sapere, sapere se c'erano "novità"… con la silenziosa speranza, ovviamente, di trovare notizie che da tanti giorni mancavano…. e la gioia provata nel trovare il tuo post , nel saperti sempre e cmq forte e combattiva nonostante il momento sia duro con la "D" maiuscola, mi fa essere qui, ora che sono finalmente a casa, solo per esserci, per aggiungermi a questo mare di persone che quotidianamente ti sta accanto, nell'unico modo in cui possiamo, con il nostro affetto!

    FORZA, ANNINA, FORZA, NON MOLLARE MAIMAIMAI!!!!!!!!!!!!!………PERCHE' SEI LA MIGLIORE, LO SAI VERO!?!?

    Buonanotte e un bacino grande

    Irene

  32. Passo per darti la buonanotte ..spero che tu stia dormendo serena e senza dolore, che i medici stiano trovando i tasselli giusti per comporre il puzzle delle cure per farti stare meglio. Arrabbiata o tranquilla, noiosa o divertente, logorroica o silenziosa, rimani sempre speciale e non si può che volerei bene. Buonanotte, con tanto affetto
    Samantha

  33. Ciao Anna,
    per un attimo ho pensato che il mio angelo guerriero avesse lasciato la spada,
    che stupido che sono………
    il mio angelo guerriero stava solo riposando,
    anche se è una creatura extraterrestre,
    ogni tanto ha bisogno anche lui di riposo.
    Due, tre giorni,
    solo per affilare la lama ed affrontare le bestiacce con ancora più rabbia……
    Adesso sono sicuro,
    il mio angelo guerriero non mollerà mai,
    me l'ha anche scritto.
    Gli angeli guerrieri non dicono mai le bugie,
    vero Anna?
    Un abbraccio forte,
    che scacci il dolore e il nervoso
    Ezio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.