La posta di Anna staccato Lisa

GRAZIE!
Grazie per la quantità infinita di dimostrazioni d'affetto che ricevo.
Grazie per i commenti sul mio blog personale.
Grazie per i commenti sul blog de La Stampa.
Grazie per le centinaia e centinaia di e-mail.
Grazie per le vostre preghiere.

LEGGO TUTTO, ma purtroppo non riesco a rispondere come vorrei.
Tempo fa mi ero ripromessa di rispondere alle mail, ma comincio a non farcela più, la situazione è diventata ingestibile e, a malincuore, leggo, ma non ce la faccio a rispondere. Siete tantissimi!!!

Però grazie, continuate a scrivermi se potete.
Continuate a raccontarmi la vostra lotta o quella dei vostri cari.
Continuate ad incoraggiarmi, le vostre parole mi fanno bene.
Oppure continuate semplicemente a leggermi, in silenzio, io lo sento che ci siete.

Grazie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Unisciti alla discussione

49 commenti

  1. Sei straordinaria come sempre. Ma lasciAtelo dire GRAZIE, GRAZIE MILLE VOLTE GRAZIE a te per come sei. Un abbraccio. dANY50

  2. altra lettrice silenziosa all'appello, forse sembrerà strano voler bene ad una persona senza averla mai conosciuta, ma nel mio caso è proprio così…non mollare mai, sei un esempio per tutti noi e grazie di esistere!
    Daniela

  3. Siamo noi a doverti dire grazie ogni giorno!!!! non tu! mi hai fatto guardare la vita davvero in un altro modo…e tu mi raccomando non mollare ci siamo noi con te!!!! kisss  Rosy

  4. Anch'io ti leggo sempre, tu e wide avete un posto speciale nel mio cuore …
    un grande abbraccio
    Simona 

  5. Grazie a te AnnastaccatoLisa!
    Da quando ho iniziato a seguire il tuo blog non riesco piu' a farne a meno…è il mio modo di sostenerti e starti vicina! anche se non ci conosciamo..
    forza!Sei unica e spaziale!
    Mic

  6. Cara Anna Lisa, nella vita non possiamo scegliere quali prove affrontare, ma possiamo scegliere come farlo. E tu stai facendo una cosa difficile e preziosa…stai reagendo al dolore , alla paura, alla fatica con tanto tanto amore. Spesso il dolore paralizza, incattivisce, ci chiude al mondo…invece tu non ti fai schiacciare dal dolore, ma lo sommergi con una montagna di amore, di vita, di intelligenza, di ironia. E tutta questa energia che dai agli altri ti ritorna e ti aiuta. Ti vogliamo bene
    Samantha

  7. Ti ho scoperta da poco, ma in 5 sere ho recuperato tutti i tuoi post.
    (Sono affascinata da chi scrive bene, usa le parole giuste al momento giusto, è segno che "pensa bene"!).

    Volevo dirti che sei nelle mie giornate. Stanotte ho avuto uno dei miei insostenibili episodi di insonnia. Anzichè innervosirmi ho pregato chiedendo alla Madonna di scambiare le mie ora di insonnia con qualche ora di riposo per te!

    Chissà se siamo state ascoltate…
    Un abbraccio,
    Ariachiara da Monza

  8. Grazie grazie grazie a TE dal profondo della mia anima!!!!!!!!!!!
    Sono qui, siamo qui…….un esercito silenzioso (si fa per dire) che ti pensa, ti segue con trepidazione, prega, spera, gioisce o si deprime a seconda dei tuoi post. Siamo tantissimi, molto molto + numerosi di quanti tu possa immaginare, le nostre giornate sono condite con i tuoi pensieri, la notte spesso abiti i nostri sogni.  Sei presente nel mio cuore quando cucino, mi arrabbio con i miei figli, porto a spasso il mitico cocker Tobia, quando visito e vaccino i  miei piccoli pazienti e anche quando le loro mamme stressano con milioni di domande inutili…..mi aiuti ad essere + paziente, + comprensiva, ad essere una persona, una madre, una moglie, una figlia ed una pediatra migliore…..mi ricordi quanto sono stata  fortunata ad avere messo a cuccia la mia bestiaccia ormai da 5 anni e mezzo.
    Ti voglio un mondo di bene non mollare tesoro
    La dottoressaGiò

  9. ciao, la gente c'è…
    la gente c'è, eccome se c'è…e ce ne sarà sempre di più….
    ad anna vorrei dire che la penso spesso, soprattutto quando non posso collegarmi ad internet…
    a lisa mando un bacio sulla fronte…
    a tutt'e due un forte abbraccio per farvi capire quanti siamo….
    ciao piccola…

    pigi

  10. C’e un giorno “benedetto” che arriva dopo mille giorni ”maledetti”,  dopo tanto fango e sale. Dopo freddo e gelo, arriva uno di quei rari giorni in cui  un sorriso ”resuscita” fra le lacrime e l’anima si riscalda di gioia e speranza, il respiro si fa forte e il cuore batte nuovamente i ritmi della vita. Niente è dimenticato, niente è cancellato ma tutto riparte da lì  con “quel sorriso” in quel giorno” benedetto” dopo quei mille ”maledetti  giorni d’inferno”.copyright Silvana Stremiz
    Io ti auguro con tutto il cuore che il giorno in cui potrai stare meglio e riuscirai a vincere la tua battaglia sia il più vicino possibile! Un abbraccio forte forte!

  11. Un grande abbraccio, piccola grande donna:
    La sera un pensiero è sempre per te.

    Giulia

  12. uno su 1ooo ce la fa!!!! e tu se quell'uno!!!!!!!!!!
    ti voglio bene Anna staccato maria

  13. Ciao,
    ho cominciato a leggere solo ieri il tuo blog e mi hanno tanto colpito.
    Ho la tua età ma penso di avere neanche un decimo della forza che hai tu!!
    Cercherò in tutti i modi di inforndere la tua positività e voglia di vivere anche al mio piccolino che spero cresca forte come te. Spero di essere brava come lo è sicuramente stata la tua mamma e come sicuramente lo è tutt'ora standoti vicina.
    Ti ammiro veramente tanto.

    Chiara  

  14. ieri sono stata su nella casetta a mettere i primi aggeggi casalinghi (cucina e lettini)… Là ti aspetto con Mamy, Qualcuno, il tuo credo e la tua speranza. ti ricordi vero che la dobbiamo inaugurare insieme? Era una promessa che avevamo fatto tanto tempo fa!! Ho anche una  bellissima borsa per te dove dentro ho messo tutte le cose meravigliose che ci regali ogni giorno, così quando l'aprirai faremo volare sogni e progetti ed il bosco ritornerà ad essere incantato. Vi aspetto!!! Bacini 

  15. sono sempre presente, ti leggo sempre, carissima anna staccato lisa.
    siamo in tanti, in tantissimi, un esercito sei sempre presente nelle mie umili preghiere, ma ti prego : non mollare, lo devi a te stessa ,alla tua cara mamma e a tutti coloro che ti vogliono bene.
    un abbraccio dal cuore e tanta serenità cenerentola

     

  16. …no, non sono utente anonimo. sono nice. ho dimenticato di firmare xchè come sempre la  testa mi è  fra le nuvole).  sono certa che tu avevi capito benissimo che fossi io: di casine che ti aspettano ce ne saranno senz'altro tante, ma quella con le nuove masserizie è proprio la "nostra, nostra". ancora  un bacio. nice (questa volta ho firmato)

  17. …tu ringrazi noi?!?
    siamo noi che dobbiamo ringraziarti per il coraggio che ci infondi …
    è sempre molto bello leggerti..scrivi molto bene, ha fatto bene Calabresi e Co. ad ospitarti sul sito de la stampa
    un abbraccio Elena

  18. Una giornata non è completa sino a quando non passo di qua a salutarti.
    Forza Anna Lisa, Forza! Anche se è difficile.
    Per chi, come me non può davvero capire come ti senti (anche se la bestiaccia mi ha rubato mio padre in 6 mesi…) è difficile trovare e sapere quali sono le parole giuste per aiutarti. Credo che ci siano momenti in cui le persone come te pensano "eh già… bravi a dirmi forza… ma qui ci sono io, non voi…. facile parlare da fuori…" E hai ragione. Facile parlare da fuori…..si buttano giù due parole e via….Ma tu sei riuscita a fare in modo che queste parole, che siano due o mille, vengano tutte dal cuore… c'è un'empatia straordinaria in questi commenti. In passato hai chiesto spesso che ci si sintonizzasse con te nei momenti difficili…. ora non devi più chiederlo, perchè è automatico pensare a te. Al mattino appena svegli, lungo la giornata, la sera prima di dormire… un pensiero va sempre ad Anna staccato Lisa…  e fino a quando questo ti sarà di aiuto lo faremo. Tutti. Sempre. 
    Un bacio ed un abbraccio cara.
    Maria Grazia da Torino

  19. Lo sappiamo, lo sento che mi senti e ti penso tutti i giorni, anche se ci siamo sentite solo una volta io sono sempre vicina a te. Continuiamo a lottare, in bocca al lupo Anna Lisa, ti mando un grosso abbraccio!
    Continuerò a commentarti quì se non riesci a rispondermi, io so che ci sei e tu sai che CI SIAMO.

  20. Anche io ti seguo sempre, anche se con un fuso orario di nove ore di differenza. Sei assolutamente 'addictive', come si dice qui.
    Ti mando un milione di baci ed abbracci.
    Iaia.

  21. Io sono uno di quelle persone che legge in silenzio senza commentare. Ti ammiro tantissimo. Ogni giorno vengo nel tuo blog sperando in un tuo articolo. Sei una grande e ti stimo come una vera amica.  Con affetto Lino. Sono con te 🙂

  22. Piccina, certo che non puoi rispondere a tutte le mail… Le stars hanno una segretaria che lo fa per loro. E' tempo che ti attrezzi! :-). Io mi offro. Come pagamento? Due o tre cialde di Montecatini. Sono buonississimissime. Ti voglio bene. Milva
    P.S. Anche io non ti sommergo di mails, di sms, di telefonate. Ho paura di disturbarti, magari mentre ti riposi. Ma passo di qui molto spesso, e ti sto vicina vicina.

  23. Ci siamo sempre sì 🙂 a volte scriviamo e a volte, quando le parole sono inutili perchè tu hai già detto tutto, stiamo in silenzio. Ma ti siamo sempre vicini.
    Continua così e noi, da lontanto, ti staremo sempre affianco.

    Dario da Bologna

  24. Usti, quanti siamooo!
    E come potresti farcela a rispondere a tutti???
    Direi che va bene così…tu continua a scrivere che noi continuiamo a leggerti e anche a scriverti, dai!
    E' un patto, ormai! 🙂
    E i patti non vanno traditi, mai! Soprattutto tra amici, e noi lo siamo no???

    Ti abbracciamo
    Alessia (e mamma Anna – in prima linea contro la bestiaccia)

  25. Ciao Anna, io sono una di quelle persone che ti segue, da un anno, in silenzio..Ti sono vicina, ti penso e ogni giorno passo di qui a trovarti, come se fossi una mia amica da andare a trovare, anche se non ci conosciamo. Il modo con cui reagisci alla bestiaccia, la forza, l'ironia e la grinta con cui affronti i tuoi ostacoli mi stanno insegnando molto. Io ti ringrazio, dal profondo del mio cuore. Sono una studentessa di medicina e ho scoperto il tuo blog una sera di giugno dell'anno scorso, pochi giorni prima di un esame importante e particolarmente ostico..Era un po' di tempo che mi ripetevo "ma chi me l'ha fatto fare di iscrivermi a questa facoltà?  Perchè passo la giornata sui libri, mi sbatto, sputo sangue, se potevo fare una facoltà più facile, con carichi di studio inferiori??" Tu mi ricordi ogni giorno il perchè.
    In bocca al lupo, Anna staccato Lisa! Sono con te, ogni giorno.
    Ilaria

  26. Ciao,
    è da poche settimane che ti seguo e ogni volta che ti leggo rimango stupita per la tua forza e il tuo coraggio. Anche mio papà sta combattendo da due anni contro il big killer,  al polmone … intervento, chemio, radio … anche lui come te lotta senza mai mollare con una serenità d'animo che io non sempre riesco ad avere … lui del resto la sua forza la trova nella sua ragione di vita, un figlio disabile (mio fratello) al quale ha dedicato tutto se stesso … e sono sicura che per lui e per noi ce la farà, come ce la farai tu! Non mollare mai, ti abbraccio
    Monica

  27. coraggio, coraggio e forza, guarda sempre avanti e non ti arrendere…mai!!

    fallo per te, per i tuoi cari e per tutti noi che ti leggiamo e tifiamo per te come neanche gli ultras di una squadra di calcio fanno!!:))

    un abbraccio

    Filippo

  28. No, grazie a te di far parte della nostra vita Anna Lisa. Grazie per permetterci di starti "vicino".
    Greta

  29. io leggo, non ho mai smesso, leggo e mi commuovo e non so cosa scrivere per commentare perchè mi sento  tanto piccola e inutile in confronto a te, che mi vergogno di tutte le parole che vorrei regalarti….

    ma ci sono, leggo, leggo sempre e ti ricordo sempre, nel cuore, nelle preghiere
    un abbraccio da varese

  30. CARISSIMA  MAMY della Nostra Cara e Dolce Anna Lisa ,
    ma che persona Stupenda che ha cresciuto , una ragazza altruista, generosa, ricca di sentimenti profondi, che ama la vita con tutta se stessa , una Persona Speciale la nostra Cara Anna Lisa , nostra perchè ormai è un pò anche figlia nostra, come lei è anche un pò la nostra mamma. Una mamma che tutti vorremmo avere…. che tutte vorremmo essere… una Mamma veramente Speciale che riesce , nonostante tutto, a  far vivere la "quotidianità" a sua figlia   ( lo si legge dai post  ) .
    Insieme sostenendovi a vicenda avete superato i tanti momenti tragici che la Vita vi ha riservato, ma non vi siete arrese , insieme siete diventate sempre più forti , insieme supererete  anche questo difficile periodo , ne uscirete ancora più unite e vittoriose. 
    Un abbraccio a entrambe
    Una mamma dal Lago di Garda. 

  31. Nel silenzio ci sono io, che come te lotto ma anche vivo.
    Ti leggo sempre e prego anche per te.
    Un abbraccio,

    Rossella

  32. Cara Anna Lisa,
    ero preoccupata e dispiaciuta di non avere tue notizie…ho pensato ti fossi dimenticata di me nella infinita girandola di pensieri ,facce e persone con le quali sei in contatto. Poi il servizio al tg 1 mi ha fatto sussultare di gioia e piangere addirittura dall'emozione,Sei mitica ed unica TI VOGLIO BENE E TI RICORDO SEMPRE CON AFFETTO………………
    Maria Claudia (la volontaria del Gruppo Aurora del COM)

  33. CIAO Annalisa…sei davvero grande…sai io sono amica di Umberto …..chiedo e domando sempre di te…mi ha colpito la tua storia…sei veramente una ragazza da ammirare…anche se non ti conosco di persona,sento di volerti un mare di bene….sei eccezionale….ho visto il tuomatrimonio…eri bellissima anzi eravate….dai e’ mi raccomando…forza..quella forza che a te non manca di certo;);)!!!! Ti abbraccio forte forte..sappi che sei sempre nei miei pensieri…un bacio 😉 !!!! Dani

  34. CARA ANNALISA SONO ROBERTO, UN RAGAZZO SICILIANO CHE HA SENTITO LA TUA STORIA ALLA TRASMISSIONE NEL CUORE DEI GIORNI, SONO QUI PERCHE' VOGLIO DARTI UNA GRANDE SPERANZA A BATTERE QUELLA CHE TU CHIAMI LA BRUTTA BESTIACCIA, SE QUALCUNO PUO' CONTTATTARMI AL NUMERO 3343887297, PERCHE' VOGLIO AIUTARTI A RIPRENDERE A VOLARE A SOGNARE, UN GROSSO BACIO, CHIAMAMI PERCHE' VOGLIO AIUTARTI, ANCH'IO SN GUARITO DA UNA BRUTTA MALATTIA, CHE DIO TI BENEDICA, CONTATTAMI O FAMMI CONTATTARE PRESTISSIMO AL MIO CELLULARE CHE TI RIPETO, 3343887297. UN GRANDISSIMO ABBRACCIO. ROBERTO

  35. Sei un fiore di rara bellezza.
    Attraverso le tue parole emani il profumo della tua essenza.
    Grazie per darci la possibilità di essere migliori.
    Luca

  36. avevo visto il servizio alla tv ed era la prima volta che potevo vedere e sapere della tua lotta, la forza che mettevi per "vincere", per tornare ad una vita normale.
    una vita normale da vivere dall'alba al tramonto dimenticando questa assurda malattia, così non è stato ed un altro servizio televisivo mi porta a conoscenza della tua dipartita, sono dispiaciuto, colpito dalla notizia, non conoscendoti posso solo dirti… addio piccola…

    sergio bovi campeggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla discussione

49 commenti

  1. Sei straordinaria come sempre. Ma lasciAtelo dire GRAZIE, GRAZIE MILLE VOLTE GRAZIE a te per come sei. Un abbraccio. dANY50

  2. altra lettrice silenziosa all'appello, forse sembrerà strano voler bene ad una persona senza averla mai conosciuta, ma nel mio caso è proprio così…non mollare mai, sei un esempio per tutti noi e grazie di esistere!
    Daniela

  3. Siamo noi a doverti dire grazie ogni giorno!!!! non tu! mi hai fatto guardare la vita davvero in un altro modo…e tu mi raccomando non mollare ci siamo noi con te!!!! kisss  Rosy

  4. Anch'io ti leggo sempre, tu e wide avete un posto speciale nel mio cuore …
    un grande abbraccio
    Simona 

  5. Grazie a te AnnastaccatoLisa!
    Da quando ho iniziato a seguire il tuo blog non riesco piu' a farne a meno…è il mio modo di sostenerti e starti vicina! anche se non ci conosciamo..
    forza!Sei unica e spaziale!
    Mic

  6. Cara Anna Lisa, nella vita non possiamo scegliere quali prove affrontare, ma possiamo scegliere come farlo. E tu stai facendo una cosa difficile e preziosa…stai reagendo al dolore , alla paura, alla fatica con tanto tanto amore. Spesso il dolore paralizza, incattivisce, ci chiude al mondo…invece tu non ti fai schiacciare dal dolore, ma lo sommergi con una montagna di amore, di vita, di intelligenza, di ironia. E tutta questa energia che dai agli altri ti ritorna e ti aiuta. Ti vogliamo bene
    Samantha

  7. Ti ho scoperta da poco, ma in 5 sere ho recuperato tutti i tuoi post.
    (Sono affascinata da chi scrive bene, usa le parole giuste al momento giusto, è segno che "pensa bene"!).

    Volevo dirti che sei nelle mie giornate. Stanotte ho avuto uno dei miei insostenibili episodi di insonnia. Anzichè innervosirmi ho pregato chiedendo alla Madonna di scambiare le mie ora di insonnia con qualche ora di riposo per te!

    Chissà se siamo state ascoltate…
    Un abbraccio,
    Ariachiara da Monza

  8. Grazie grazie grazie a TE dal profondo della mia anima!!!!!!!!!!!
    Sono qui, siamo qui…….un esercito silenzioso (si fa per dire) che ti pensa, ti segue con trepidazione, prega, spera, gioisce o si deprime a seconda dei tuoi post. Siamo tantissimi, molto molto + numerosi di quanti tu possa immaginare, le nostre giornate sono condite con i tuoi pensieri, la notte spesso abiti i nostri sogni.  Sei presente nel mio cuore quando cucino, mi arrabbio con i miei figli, porto a spasso il mitico cocker Tobia, quando visito e vaccino i  miei piccoli pazienti e anche quando le loro mamme stressano con milioni di domande inutili…..mi aiuti ad essere + paziente, + comprensiva, ad essere una persona, una madre, una moglie, una figlia ed una pediatra migliore…..mi ricordi quanto sono stata  fortunata ad avere messo a cuccia la mia bestiaccia ormai da 5 anni e mezzo.
    Ti voglio un mondo di bene non mollare tesoro
    La dottoressaGiò

  9. ciao, la gente c'è…
    la gente c'è, eccome se c'è…e ce ne sarà sempre di più….
    ad anna vorrei dire che la penso spesso, soprattutto quando non posso collegarmi ad internet…
    a lisa mando un bacio sulla fronte…
    a tutt'e due un forte abbraccio per farvi capire quanti siamo….
    ciao piccola…

    pigi

  10. C’e un giorno “benedetto” che arriva dopo mille giorni ”maledetti”,  dopo tanto fango e sale. Dopo freddo e gelo, arriva uno di quei rari giorni in cui  un sorriso ”resuscita” fra le lacrime e l’anima si riscalda di gioia e speranza, il respiro si fa forte e il cuore batte nuovamente i ritmi della vita. Niente è dimenticato, niente è cancellato ma tutto riparte da lì  con “quel sorriso” in quel giorno” benedetto” dopo quei mille ”maledetti  giorni d’inferno”.copyright Silvana Stremiz
    Io ti auguro con tutto il cuore che il giorno in cui potrai stare meglio e riuscirai a vincere la tua battaglia sia il più vicino possibile! Un abbraccio forte forte!

  11. Un grande abbraccio, piccola grande donna:
    La sera un pensiero è sempre per te.

    Giulia

  12. uno su 1ooo ce la fa!!!! e tu se quell'uno!!!!!!!!!!
    ti voglio bene Anna staccato maria

  13. Ciao,
    ho cominciato a leggere solo ieri il tuo blog e mi hanno tanto colpito.
    Ho la tua età ma penso di avere neanche un decimo della forza che hai tu!!
    Cercherò in tutti i modi di inforndere la tua positività e voglia di vivere anche al mio piccolino che spero cresca forte come te. Spero di essere brava come lo è sicuramente stata la tua mamma e come sicuramente lo è tutt'ora standoti vicina.
    Ti ammiro veramente tanto.

    Chiara  

  14. ieri sono stata su nella casetta a mettere i primi aggeggi casalinghi (cucina e lettini)… Là ti aspetto con Mamy, Qualcuno, il tuo credo e la tua speranza. ti ricordi vero che la dobbiamo inaugurare insieme? Era una promessa che avevamo fatto tanto tempo fa!! Ho anche una  bellissima borsa per te dove dentro ho messo tutte le cose meravigliose che ci regali ogni giorno, così quando l'aprirai faremo volare sogni e progetti ed il bosco ritornerà ad essere incantato. Vi aspetto!!! Bacini 

  15. sono sempre presente, ti leggo sempre, carissima anna staccato lisa.
    siamo in tanti, in tantissimi, un esercito sei sempre presente nelle mie umili preghiere, ma ti prego : non mollare, lo devi a te stessa ,alla tua cara mamma e a tutti coloro che ti vogliono bene.
    un abbraccio dal cuore e tanta serenità cenerentola

     

  16. …no, non sono utente anonimo. sono nice. ho dimenticato di firmare xchè come sempre la  testa mi è  fra le nuvole).  sono certa che tu avevi capito benissimo che fossi io: di casine che ti aspettano ce ne saranno senz'altro tante, ma quella con le nuove masserizie è proprio la "nostra, nostra". ancora  un bacio. nice (questa volta ho firmato)

  17. …tu ringrazi noi?!?
    siamo noi che dobbiamo ringraziarti per il coraggio che ci infondi …
    è sempre molto bello leggerti..scrivi molto bene, ha fatto bene Calabresi e Co. ad ospitarti sul sito de la stampa
    un abbraccio Elena

  18. Una giornata non è completa sino a quando non passo di qua a salutarti.
    Forza Anna Lisa, Forza! Anche se è difficile.
    Per chi, come me non può davvero capire come ti senti (anche se la bestiaccia mi ha rubato mio padre in 6 mesi…) è difficile trovare e sapere quali sono le parole giuste per aiutarti. Credo che ci siano momenti in cui le persone come te pensano "eh già… bravi a dirmi forza… ma qui ci sono io, non voi…. facile parlare da fuori…" E hai ragione. Facile parlare da fuori…..si buttano giù due parole e via….Ma tu sei riuscita a fare in modo che queste parole, che siano due o mille, vengano tutte dal cuore… c'è un'empatia straordinaria in questi commenti. In passato hai chiesto spesso che ci si sintonizzasse con te nei momenti difficili…. ora non devi più chiederlo, perchè è automatico pensare a te. Al mattino appena svegli, lungo la giornata, la sera prima di dormire… un pensiero va sempre ad Anna staccato Lisa…  e fino a quando questo ti sarà di aiuto lo faremo. Tutti. Sempre. 
    Un bacio ed un abbraccio cara.
    Maria Grazia da Torino

  19. Lo sappiamo, lo sento che mi senti e ti penso tutti i giorni, anche se ci siamo sentite solo una volta io sono sempre vicina a te. Continuiamo a lottare, in bocca al lupo Anna Lisa, ti mando un grosso abbraccio!
    Continuerò a commentarti quì se non riesci a rispondermi, io so che ci sei e tu sai che CI SIAMO.

  20. Anche io ti seguo sempre, anche se con un fuso orario di nove ore di differenza. Sei assolutamente 'addictive', come si dice qui.
    Ti mando un milione di baci ed abbracci.
    Iaia.

  21. Io sono uno di quelle persone che legge in silenzio senza commentare. Ti ammiro tantissimo. Ogni giorno vengo nel tuo blog sperando in un tuo articolo. Sei una grande e ti stimo come una vera amica.  Con affetto Lino. Sono con te 🙂

  22. Piccina, certo che non puoi rispondere a tutte le mail… Le stars hanno una segretaria che lo fa per loro. E' tempo che ti attrezzi! :-). Io mi offro. Come pagamento? Due o tre cialde di Montecatini. Sono buonississimissime. Ti voglio bene. Milva
    P.S. Anche io non ti sommergo di mails, di sms, di telefonate. Ho paura di disturbarti, magari mentre ti riposi. Ma passo di qui molto spesso, e ti sto vicina vicina.

  23. Ci siamo sempre sì 🙂 a volte scriviamo e a volte, quando le parole sono inutili perchè tu hai già detto tutto, stiamo in silenzio. Ma ti siamo sempre vicini.
    Continua così e noi, da lontanto, ti staremo sempre affianco.

    Dario da Bologna

  24. Usti, quanti siamooo!
    E come potresti farcela a rispondere a tutti???
    Direi che va bene così…tu continua a scrivere che noi continuiamo a leggerti e anche a scriverti, dai!
    E' un patto, ormai! 🙂
    E i patti non vanno traditi, mai! Soprattutto tra amici, e noi lo siamo no???

    Ti abbracciamo
    Alessia (e mamma Anna – in prima linea contro la bestiaccia)

  25. Ciao Anna, io sono una di quelle persone che ti segue, da un anno, in silenzio..Ti sono vicina, ti penso e ogni giorno passo di qui a trovarti, come se fossi una mia amica da andare a trovare, anche se non ci conosciamo. Il modo con cui reagisci alla bestiaccia, la forza, l'ironia e la grinta con cui affronti i tuoi ostacoli mi stanno insegnando molto. Io ti ringrazio, dal profondo del mio cuore. Sono una studentessa di medicina e ho scoperto il tuo blog una sera di giugno dell'anno scorso, pochi giorni prima di un esame importante e particolarmente ostico..Era un po' di tempo che mi ripetevo "ma chi me l'ha fatto fare di iscrivermi a questa facoltà?  Perchè passo la giornata sui libri, mi sbatto, sputo sangue, se potevo fare una facoltà più facile, con carichi di studio inferiori??" Tu mi ricordi ogni giorno il perchè.
    In bocca al lupo, Anna staccato Lisa! Sono con te, ogni giorno.
    Ilaria

  26. Ciao,
    è da poche settimane che ti seguo e ogni volta che ti leggo rimango stupita per la tua forza e il tuo coraggio. Anche mio papà sta combattendo da due anni contro il big killer,  al polmone … intervento, chemio, radio … anche lui come te lotta senza mai mollare con una serenità d'animo che io non sempre riesco ad avere … lui del resto la sua forza la trova nella sua ragione di vita, un figlio disabile (mio fratello) al quale ha dedicato tutto se stesso … e sono sicura che per lui e per noi ce la farà, come ce la farai tu! Non mollare mai, ti abbraccio
    Monica

  27. coraggio, coraggio e forza, guarda sempre avanti e non ti arrendere…mai!!

    fallo per te, per i tuoi cari e per tutti noi che ti leggiamo e tifiamo per te come neanche gli ultras di una squadra di calcio fanno!!:))

    un abbraccio

    Filippo

  28. No, grazie a te di far parte della nostra vita Anna Lisa. Grazie per permetterci di starti "vicino".
    Greta

  29. io leggo, non ho mai smesso, leggo e mi commuovo e non so cosa scrivere per commentare perchè mi sento  tanto piccola e inutile in confronto a te, che mi vergogno di tutte le parole che vorrei regalarti….

    ma ci sono, leggo, leggo sempre e ti ricordo sempre, nel cuore, nelle preghiere
    un abbraccio da varese

  30. CARISSIMA  MAMY della Nostra Cara e Dolce Anna Lisa ,
    ma che persona Stupenda che ha cresciuto , una ragazza altruista, generosa, ricca di sentimenti profondi, che ama la vita con tutta se stessa , una Persona Speciale la nostra Cara Anna Lisa , nostra perchè ormai è un pò anche figlia nostra, come lei è anche un pò la nostra mamma. Una mamma che tutti vorremmo avere…. che tutte vorremmo essere… una Mamma veramente Speciale che riesce , nonostante tutto, a  far vivere la "quotidianità" a sua figlia   ( lo si legge dai post  ) .
    Insieme sostenendovi a vicenda avete superato i tanti momenti tragici che la Vita vi ha riservato, ma non vi siete arrese , insieme siete diventate sempre più forti , insieme supererete  anche questo difficile periodo , ne uscirete ancora più unite e vittoriose. 
    Un abbraccio a entrambe
    Una mamma dal Lago di Garda. 

  31. Nel silenzio ci sono io, che come te lotto ma anche vivo.
    Ti leggo sempre e prego anche per te.
    Un abbraccio,

    Rossella

  32. Cara Anna Lisa,
    ero preoccupata e dispiaciuta di non avere tue notizie…ho pensato ti fossi dimenticata di me nella infinita girandola di pensieri ,facce e persone con le quali sei in contatto. Poi il servizio al tg 1 mi ha fatto sussultare di gioia e piangere addirittura dall'emozione,Sei mitica ed unica TI VOGLIO BENE E TI RICORDO SEMPRE CON AFFETTO………………
    Maria Claudia (la volontaria del Gruppo Aurora del COM)

  33. CIAO Annalisa…sei davvero grande…sai io sono amica di Umberto …..chiedo e domando sempre di te…mi ha colpito la tua storia…sei veramente una ragazza da ammirare…anche se non ti conosco di persona,sento di volerti un mare di bene….sei eccezionale….ho visto il tuomatrimonio…eri bellissima anzi eravate….dai e’ mi raccomando…forza..quella forza che a te non manca di certo;);)!!!! Ti abbraccio forte forte..sappi che sei sempre nei miei pensieri…un bacio 😉 !!!! Dani

  34. CARA ANNALISA SONO ROBERTO, UN RAGAZZO SICILIANO CHE HA SENTITO LA TUA STORIA ALLA TRASMISSIONE NEL CUORE DEI GIORNI, SONO QUI PERCHE' VOGLIO DARTI UNA GRANDE SPERANZA A BATTERE QUELLA CHE TU CHIAMI LA BRUTTA BESTIACCIA, SE QUALCUNO PUO' CONTTATTARMI AL NUMERO 3343887297, PERCHE' VOGLIO AIUTARTI A RIPRENDERE A VOLARE A SOGNARE, UN GROSSO BACIO, CHIAMAMI PERCHE' VOGLIO AIUTARTI, ANCH'IO SN GUARITO DA UNA BRUTTA MALATTIA, CHE DIO TI BENEDICA, CONTATTAMI O FAMMI CONTATTARE PRESTISSIMO AL MIO CELLULARE CHE TI RIPETO, 3343887297. UN GRANDISSIMO ABBRACCIO. ROBERTO

  35. Sei un fiore di rara bellezza.
    Attraverso le tue parole emani il profumo della tua essenza.
    Grazie per darci la possibilità di essere migliori.
    Luca

  36. avevo visto il servizio alla tv ed era la prima volta che potevo vedere e sapere della tua lotta, la forza che mettevi per "vincere", per tornare ad una vita normale.
    una vita normale da vivere dall'alba al tramonto dimenticando questa assurda malattia, così non è stato ed un altro servizio televisivo mi porta a conoscenza della tua dipartita, sono dispiaciuto, colpito dalla notizia, non conoscendoti posso solo dirti… addio piccola…

    sergio bovi campeggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.