Doveva arrivare

Ieri la prima crisi.
Di nervi, di pianto isterico, di disperazione.
Tutto per colpa di una doccia. E di un tubo che esce dal mio braccio e che non son riuscita a proteggere nemmeno con mille giri di pellicola trasparente come mi avevano consigliato in ospedale.
L'ho bagnato e mi sono incazzata e ho cominciato ad urlare.
L'avrei voluto sfilare dal mio braccio.
Gridavo, tremavo e mi disperavo.
Possibile che una non sia libera neanche di fare una doccia tranquilla?
Vaffanculo, vaffanculo e vaffanculo.

E oggi la punizione divina: il braccio mi fa male e si è arrossato.
VUOI CHE NON MI CI SIA VENUTA UN'INFEZIONE?!?!?!?!
Domattina torno a Modena per la terza infusione.
VUOI CHE NON RITORNI A CASA CON UN APPUNTAMENTO PER METTERE IL PORT?!?!

Io quasi quasi piango come ho fatto ieri…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Unisciti alla discussione

25 commenti

  1. A me il port lo hanno consigliato perchè più pratico, appunto per questo genere di fastidi. Sinceramente, vedo tante persone che lo hanno quando vado a fare la chemio, io preferisco averlo lì piuttosto che su un braccio che a ogni movimento mi si impiglia in una maglia. Pensaci. Io lo metterò durante l'intervento, anche perchè sono stufa di farmi bucare in cointinuazione.
    AnnastaccatoL, la crisi ci sta tutta, hai tutta la mia solidarietà. Pianti, urla, nessuno può toglierteli, sfogati. Fa solo bene.

  2. Ne hai tutte le ragioni. E ti farà solo bene.
    (Tu non lo sai, ma ti ho conosciuto questo week end. Mi ti sono letta tutta tutta. Cercavo un'associazione per  il 5×1000 – quest'anno niente Associazione per la pace,  visto che anche io sono neo pelata… – e ho trovato te. Un vero, bel regalo). Ti abbraccio, amica mia. Giubox 

  3. Beverly sono Nello.

    Fidati… te lo consigliai l'altra volta e te lo riconsiglio…
    Io ho fatto solo la prima in vena, le altre tutte col port.
    A distanza di 4 anni vado ancora tutti i mesi a fare il lavaggio, ma vuoi mettere un impegno di 10 minuti mensile con la rottura di farti la doccia tutti i giorni impacchettata?

    Se vuoi saperne di più fammi un fischio te…

    Un abbraccione

  4. Urla, piangi, dì parolacce, tutto quello che ti fa stare meglio. Poco poco meglio, ma sai che noi dobbiamo prendere anche il poco come se fosse molto… Uno dei (pochissimi) vantaggi del cancro è il potersi lasciare completamente andare. Chi ti sta vicino capisce, degli altri chissenefrega. Baci. Milva

  5. tenerissina e tenacissima Anna Lisa,
    ti leggo da un po' e tutti i giorni ma soprattutto ti penso spesso.
    Vorrei abbracciarti per trasmetterti solidarietà e ancora + forza di quella che già hai. Perchè sei poco + di una bambina e già devi fare i conti con la vita.

    Mio marito ce l'ha fatta. 1 anno e mezzo di chemio ecc ecc…sono passati 10 anni.
     

    Purtroppo fa notizia chi non ce la fa ma sono tanti che escono vittoriosi da questa guerra.

    Permettimi di dirti che ti voglio bene

    Chicca

    P.s.: scrivi molto bene..complimenti!
     

  6. dai ciccina. io ti abbraccio, anche se non ci conosciamo. ti abbraccio e ti dico che andrà meglio, porca paletta, andrà meglio.
    tu piangi e arrabbiati che è giusto e sano.poi ti lavi la faccia e ricominci a combattere, ancora, come e più di prima.
    coraggio.

  7. Sì, Anna Lisa…doveva arrivare e tu sapevi che sarebbe arrivata…Questo "percorso" purtroppo, e per fortuna, lo conosci già…sai cosa aspettarti, puoi prevedere e puoi prepararti…A cosa, starai pensando? A queste cose non ci si prepara…è vero, forse no…ma si possono trovare un paio d'amici da "mandare a quel paese"…su cui "scaricare" tutto il dolore e la frustrazione, perchè cedano il passo alla rabbia ed alla voglia di continuare a lottare!!!

    E quindi urla…sbraita…affacciati alla finestra e lancia, ad alta voce, un bel *fanculo* (ehm…se mi leggessero i miei *barbari*!!! SantaPace!!! ) e vai avanti…

    Noi siamo qui…con te…E' poca cosa, lo so…ma siamo un piccolo esercito che ti sostiene…

    Oggi t'ho pensata…ero in ospedale, a fare una delle consuete flebo di ferro e mi sei venuta in mente tu…Mentre non trovavano la vena e s'accanivano sulle mie mani, ho pensato a te e mi sono concessa un piccolo sorriso. Non ti conosco, eppure ho la sensazione di conoscerti da sempre…Sarà che la tua "grinta" m'è familiare, come la tua autoironia e sì, anche i "cedimenti"…Siamo umani no??? Guerrieri ma umani…profondamente, dannatamente, incredibilmente, stupendamente…UMANI!!

    Un abbraccio Piccola Grande Donna…
    La Prof

    P.S.: davvero vuoi tatuarti un'araba fenice????? E' una bellissima idea!!!!! WoW! Sono contenta d'aver "azzeccato" la similitudine!

  8. Ti leggo sempre, tutti i giorni, ma non sempre ho la forza di scriverti perchè ogni tanto il magone prende alla gola, gli occhi diventano lucidi e tutto si appanna; altre volte, invece, la rabbia prende il sopravvento e allora è meglio lasciare perdere perchè verrebbe da battere così forte sulla tastiera che rischierei di romperla.
    Ma ti leggo, ti leggo sempre e ti penso e ti porto nelle mie giornate con me.

    Ti abbraccio…

  9. Tesorino, mi sa che conviene proprio che tu te lo metta 'sto cacchio di port. E che ogni tanto ti possa lasciar andate alla rabbia, al pianto, alle imprecazioni di ogni genere. Molto meglio fuori che dentro. Però sempre convinta di essere molto più forte del bastardo, degli effetti collaterali delle cure, delle rotture di cazzo infinite che non ti sono risparmiate. Ritagliati ogni giorno un po' di tempo per concentrarti sul male, visualizzalo e con la mente cancellalo, annientalo, dissolvilo. E' un esercizio Qi Gong, potentissimo. Ti abbraccio forte

  10. *positività*
    *positività*
    *positività*

    Cerco di cancellare le tue ondine negative…
    Ma buttale fuori tutte più che puoi, ti fa solo bene! Poi però riempiti dei ns abbracci, non di altro nero…

    Bacini

    OrsALè

  11. Ciao Anna Lisa. Aldilà del fatto che mi dispiace tantissimo di tutto….desideravo, se me lo consenti, darti una breve rassicurazione sul porth per il quale opterei…. Io lo porto da 4 anni. Non si vede non si sente e non dà nessunissimo fastidio neanche in situazioni più intime con il mio Qualcuno….una buona manutenzione significa solo che devono solo iniettarti della fisiologica o eparina ogni volta che lo si usa per un'infusione. O se non lo usi per un mese e più e ancora non l'hai tolto vai in ospedale a fare questo lavaggio che dura 3 minuti. Questo è. Non pensarlo come a un qualcosa di definitivo….tu mi potrai obiettare ma tu ce l'hai da 4 anni, vero ma come sempre va detto "ogni storia è una storia a sé….." e i decorsi sono inimmaginabili aldilà di statistiche numeri e quanto dicono i dottori…il tuo braccio non si è infettato…la bronchite passa…la cistite pure….il ciclo torna….e non sei sfigata che capitano tutte a te…piangi e urla ma poi di nuovo lancia in resta….testa alta e vai incontro alla vita…un abbraccio forte teresa

  12. Ciao Anna- Lisa sono 4p non ci conosciamo, ma leggo i tuoi post e i tuoi commenti da un po' di tempo.
    Sono scritti molto bene, sempre con un velo d'ironia che li contraddistingue.
    Non ho consigli, non ho pareri, non ho niente di utile da offrirti, posso solo suggerirti di tirare fuori tutto quello che hai dentro, come e con chi non importa. Lo devi a te stessa.
    Posso solo immaginare, il che lo so, non è molto per capire sino in fondo,
    ma tra le righe leggo tanta, tanta forza, che va a vantaggio tuo e non all'intruso,
    Per la cistite l'uva ursina funziona, sia in gocce che l'intruglio da preparare.
    Ciao a presto4p 

  13. Capisco tutto lo sfogo (ci mancherebbe) e anche la poca voglia di mettere il port…a me l'hanno proposto anche all'ultima chemio, tanto erano messe male le vene, ma ho insistito per provare senza. Ora sarei più elastica sull'argomento, o forse no, come dici giustamente tu non ci si riconosce mai del tutto quando si è in mezzo a queste situazioni. Per quel che può servire sono sempre qui a fare il tifo per te…:-*

  14. Caspita…sei sicura che finirà così?
    Beh alla fine, se proprio devi metterlo … fallo.
    A me non è mai stata molto simpatica questa scatolina, però forse se avessi avuto problemi alle vene delle braccia alla fine mi sarei arresa.
    Forse il brutto è stato che me lo hanno fatto mettere ancora prima di iniziare la chemio e poi avevo l'ago dentro 7 gg su 7.
    Magari per te sarà meno fastidioso, considerato che non fai la chemio in bottiglietta portatile.

    In ogni caso hai tutti i diritti per "andare fuori di testa" quando ti pare e piace.

    Poi ci siamo noi qui.

  15. ciao,
    ti ho incontrata oggi per caso e ho letto d'un fiato tutto il tuo blog: io sono stata operata al seno sx un mese fa e venerdi mi hanno tolto i linfonodi, oscillo tra l'eccitazione di aver superato i due interventi e il pianto disperato per quello che è successo… ho il terrore di quello che sarà dopo: forse la chemio, gli ormoni, la menopausa, i capelli… ti voglio bene, dany

  16. ANNA,

    che ti posso dire?

    lo sai che sono un tipino loquace, ma oggi,adesso,beh…nn trovo le parole.
    Ho paura di essere banale,inutile, scontata…

    Sono meravigliata da quanta forza esca da un "donnino" come te. Piu' leggo, piu' mi meraviglio.

    E grida se vuoi gridare, piangi se vuoi piangere… è una forma per ricaricarti e cosi' a quella bestiaccia gli farai un culo ancora piu' a strisce, ne sono certa.

    "perchè sei un essere speciale"!! e tutti noi avremo cura di te e ti daremo forza.

    T abbraccio occhioni belli,

    con affetto

    Irena

  17. Voglio lasciarti anch'io il mio abbraccio, ancora una volta.
    Non ho consigli, nè per fortuna esperienze personali da condividere.
    Continua ad urlare il tuo dolore, la tua rabbia lasciala andare fuori degli altri chi se ne importa ^_^

  18. Tieni duro, lotta con tutta te stessa e pensa che prima o poi finira' anche la chemio, e come le altre volte ricomincerai a vivere e soprattutto a tenere la tua vita in mano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla discussione

25 commenti

  1. A me il port lo hanno consigliato perchè più pratico, appunto per questo genere di fastidi. Sinceramente, vedo tante persone che lo hanno quando vado a fare la chemio, io preferisco averlo lì piuttosto che su un braccio che a ogni movimento mi si impiglia in una maglia. Pensaci. Io lo metterò durante l'intervento, anche perchè sono stufa di farmi bucare in cointinuazione.
    AnnastaccatoL, la crisi ci sta tutta, hai tutta la mia solidarietà. Pianti, urla, nessuno può toglierteli, sfogati. Fa solo bene.

  2. Ne hai tutte le ragioni. E ti farà solo bene.
    (Tu non lo sai, ma ti ho conosciuto questo week end. Mi ti sono letta tutta tutta. Cercavo un'associazione per  il 5×1000 – quest'anno niente Associazione per la pace,  visto che anche io sono neo pelata… – e ho trovato te. Un vero, bel regalo). Ti abbraccio, amica mia. Giubox 

  3. Beverly sono Nello.

    Fidati… te lo consigliai l'altra volta e te lo riconsiglio…
    Io ho fatto solo la prima in vena, le altre tutte col port.
    A distanza di 4 anni vado ancora tutti i mesi a fare il lavaggio, ma vuoi mettere un impegno di 10 minuti mensile con la rottura di farti la doccia tutti i giorni impacchettata?

    Se vuoi saperne di più fammi un fischio te…

    Un abbraccione

  4. Urla, piangi, dì parolacce, tutto quello che ti fa stare meglio. Poco poco meglio, ma sai che noi dobbiamo prendere anche il poco come se fosse molto… Uno dei (pochissimi) vantaggi del cancro è il potersi lasciare completamente andare. Chi ti sta vicino capisce, degli altri chissenefrega. Baci. Milva

  5. tenerissina e tenacissima Anna Lisa,
    ti leggo da un po' e tutti i giorni ma soprattutto ti penso spesso.
    Vorrei abbracciarti per trasmetterti solidarietà e ancora + forza di quella che già hai. Perchè sei poco + di una bambina e già devi fare i conti con la vita.

    Mio marito ce l'ha fatta. 1 anno e mezzo di chemio ecc ecc…sono passati 10 anni.
     

    Purtroppo fa notizia chi non ce la fa ma sono tanti che escono vittoriosi da questa guerra.

    Permettimi di dirti che ti voglio bene

    Chicca

    P.s.: scrivi molto bene..complimenti!
     

  6. dai ciccina. io ti abbraccio, anche se non ci conosciamo. ti abbraccio e ti dico che andrà meglio, porca paletta, andrà meglio.
    tu piangi e arrabbiati che è giusto e sano.poi ti lavi la faccia e ricominci a combattere, ancora, come e più di prima.
    coraggio.

  7. Sì, Anna Lisa…doveva arrivare e tu sapevi che sarebbe arrivata…Questo "percorso" purtroppo, e per fortuna, lo conosci già…sai cosa aspettarti, puoi prevedere e puoi prepararti…A cosa, starai pensando? A queste cose non ci si prepara…è vero, forse no…ma si possono trovare un paio d'amici da "mandare a quel paese"…su cui "scaricare" tutto il dolore e la frustrazione, perchè cedano il passo alla rabbia ed alla voglia di continuare a lottare!!!

    E quindi urla…sbraita…affacciati alla finestra e lancia, ad alta voce, un bel *fanculo* (ehm…se mi leggessero i miei *barbari*!!! SantaPace!!! ) e vai avanti…

    Noi siamo qui…con te…E' poca cosa, lo so…ma siamo un piccolo esercito che ti sostiene…

    Oggi t'ho pensata…ero in ospedale, a fare una delle consuete flebo di ferro e mi sei venuta in mente tu…Mentre non trovavano la vena e s'accanivano sulle mie mani, ho pensato a te e mi sono concessa un piccolo sorriso. Non ti conosco, eppure ho la sensazione di conoscerti da sempre…Sarà che la tua "grinta" m'è familiare, come la tua autoironia e sì, anche i "cedimenti"…Siamo umani no??? Guerrieri ma umani…profondamente, dannatamente, incredibilmente, stupendamente…UMANI!!

    Un abbraccio Piccola Grande Donna…
    La Prof

    P.S.: davvero vuoi tatuarti un'araba fenice????? E' una bellissima idea!!!!! WoW! Sono contenta d'aver "azzeccato" la similitudine!

  8. Ti leggo sempre, tutti i giorni, ma non sempre ho la forza di scriverti perchè ogni tanto il magone prende alla gola, gli occhi diventano lucidi e tutto si appanna; altre volte, invece, la rabbia prende il sopravvento e allora è meglio lasciare perdere perchè verrebbe da battere così forte sulla tastiera che rischierei di romperla.
    Ma ti leggo, ti leggo sempre e ti penso e ti porto nelle mie giornate con me.

    Ti abbraccio…

  9. Tesorino, mi sa che conviene proprio che tu te lo metta 'sto cacchio di port. E che ogni tanto ti possa lasciar andate alla rabbia, al pianto, alle imprecazioni di ogni genere. Molto meglio fuori che dentro. Però sempre convinta di essere molto più forte del bastardo, degli effetti collaterali delle cure, delle rotture di cazzo infinite che non ti sono risparmiate. Ritagliati ogni giorno un po' di tempo per concentrarti sul male, visualizzalo e con la mente cancellalo, annientalo, dissolvilo. E' un esercizio Qi Gong, potentissimo. Ti abbraccio forte

  10. *positività*
    *positività*
    *positività*

    Cerco di cancellare le tue ondine negative…
    Ma buttale fuori tutte più che puoi, ti fa solo bene! Poi però riempiti dei ns abbracci, non di altro nero…

    Bacini

    OrsALè

  11. Ciao Anna Lisa. Aldilà del fatto che mi dispiace tantissimo di tutto….desideravo, se me lo consenti, darti una breve rassicurazione sul porth per il quale opterei…. Io lo porto da 4 anni. Non si vede non si sente e non dà nessunissimo fastidio neanche in situazioni più intime con il mio Qualcuno….una buona manutenzione significa solo che devono solo iniettarti della fisiologica o eparina ogni volta che lo si usa per un'infusione. O se non lo usi per un mese e più e ancora non l'hai tolto vai in ospedale a fare questo lavaggio che dura 3 minuti. Questo è. Non pensarlo come a un qualcosa di definitivo….tu mi potrai obiettare ma tu ce l'hai da 4 anni, vero ma come sempre va detto "ogni storia è una storia a sé….." e i decorsi sono inimmaginabili aldilà di statistiche numeri e quanto dicono i dottori…il tuo braccio non si è infettato…la bronchite passa…la cistite pure….il ciclo torna….e non sei sfigata che capitano tutte a te…piangi e urla ma poi di nuovo lancia in resta….testa alta e vai incontro alla vita…un abbraccio forte teresa

  12. Ciao Anna- Lisa sono 4p non ci conosciamo, ma leggo i tuoi post e i tuoi commenti da un po' di tempo.
    Sono scritti molto bene, sempre con un velo d'ironia che li contraddistingue.
    Non ho consigli, non ho pareri, non ho niente di utile da offrirti, posso solo suggerirti di tirare fuori tutto quello che hai dentro, come e con chi non importa. Lo devi a te stessa.
    Posso solo immaginare, il che lo so, non è molto per capire sino in fondo,
    ma tra le righe leggo tanta, tanta forza, che va a vantaggio tuo e non all'intruso,
    Per la cistite l'uva ursina funziona, sia in gocce che l'intruglio da preparare.
    Ciao a presto4p 

  13. Capisco tutto lo sfogo (ci mancherebbe) e anche la poca voglia di mettere il port…a me l'hanno proposto anche all'ultima chemio, tanto erano messe male le vene, ma ho insistito per provare senza. Ora sarei più elastica sull'argomento, o forse no, come dici giustamente tu non ci si riconosce mai del tutto quando si è in mezzo a queste situazioni. Per quel che può servire sono sempre qui a fare il tifo per te…:-*

  14. Caspita…sei sicura che finirà così?
    Beh alla fine, se proprio devi metterlo … fallo.
    A me non è mai stata molto simpatica questa scatolina, però forse se avessi avuto problemi alle vene delle braccia alla fine mi sarei arresa.
    Forse il brutto è stato che me lo hanno fatto mettere ancora prima di iniziare la chemio e poi avevo l'ago dentro 7 gg su 7.
    Magari per te sarà meno fastidioso, considerato che non fai la chemio in bottiglietta portatile.

    In ogni caso hai tutti i diritti per "andare fuori di testa" quando ti pare e piace.

    Poi ci siamo noi qui.

  15. ciao,
    ti ho incontrata oggi per caso e ho letto d'un fiato tutto il tuo blog: io sono stata operata al seno sx un mese fa e venerdi mi hanno tolto i linfonodi, oscillo tra l'eccitazione di aver superato i due interventi e il pianto disperato per quello che è successo… ho il terrore di quello che sarà dopo: forse la chemio, gli ormoni, la menopausa, i capelli… ti voglio bene, dany

  16. ANNA,

    che ti posso dire?

    lo sai che sono un tipino loquace, ma oggi,adesso,beh…nn trovo le parole.
    Ho paura di essere banale,inutile, scontata…

    Sono meravigliata da quanta forza esca da un "donnino" come te. Piu' leggo, piu' mi meraviglio.

    E grida se vuoi gridare, piangi se vuoi piangere… è una forma per ricaricarti e cosi' a quella bestiaccia gli farai un culo ancora piu' a strisce, ne sono certa.

    "perchè sei un essere speciale"!! e tutti noi avremo cura di te e ti daremo forza.

    T abbraccio occhioni belli,

    con affetto

    Irena

  17. Voglio lasciarti anch'io il mio abbraccio, ancora una volta.
    Non ho consigli, nè per fortuna esperienze personali da condividere.
    Continua ad urlare il tuo dolore, la tua rabbia lasciala andare fuori degli altri chi se ne importa ^_^

  18. Tieni duro, lotta con tutta te stessa e pensa che prima o poi finira' anche la chemio, e come le altre volte ricomincerai a vivere e soprattutto a tenere la tua vita in mano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.